Croce Rossa e Lidl insieme per la campagna “Sano È Buono”

Dai workshop nelle scuole alle attività nelle piazze: tante iniziative in tutta Italia per promuovere la corretta alimentazione

 
 

Sensibilizzare i più
giovani ad una sana e corretta alimentazione attraverso la conoscenza degli
alimenti, la lotta allo spreco alimentare e l’adozione di stili di vita sani.
E’ l’obiettivo del progetto che la Croce Rossa, in partnership con Lidl Italia,
porterà avanti attraverso diverse iniziative in tutta Italia fino a maggio
2020.
Giochi e lavori di gruppo animeranno workshop
e incontri formativi
organizzati dai giovani volontari CRI in alcune scuole
nelle sei città italiane protagoniste del progetto (Roma, Cagliari, Molfetta,
San Donà di Piave, Rossano e Senigallia). Durante gli incontri, i bambini dai 6
ai 14 anni impareranno a conoscere la piramide alimentare, il giusto apporto di
grassi e zuccheri per una alimentazione sana e a leggere le etichette sugli
alimenti.   
Inoltre, a partire dal mese di aprile, volontari CRI, formati sull’argomento, saranno
presenti durante i weekend nei punti vendita Lidl per sensibilizzare i clienti
del supermercato sul tema della sana e corretta alimentazione. Attraverso una
donazione, che sarà utilizzata per finanziare le attività della CRI sul tema,
sarà possibile ricevere una shopper con i disegni dei bambini che hanno
partecipato agli incontri nelle scuole.
Dai supermercati alle piazze. Dal mese di maggio, nelle sei città protagoniste
del progetto, volontari e studenti, affiancati dal personale Lidl, scenderanno
in piazza per coinvolgere e
sensibilizzare grandi e piccini attraverso una serie di iniziative
ludico-ricreative in cui sarà distribuito materiale informativo e verranno
condivisi utili consigli.

Realizzare la Campagna Nazionale “Sano È Buono” con un partner come Lidl Italia,
leader della grande
distribuzione alimentare, significa per Croce Rossa moltiplicare il suo
impatto nella promozione del benessere delle giovani generazioni potendo contare
su un brand noto ed apprezzato.
Quella con Lidl Italia è, infatti, una partnership ormai consolidata.
L’azienda, con oltre 600 filiali in tutta Italia, era già diventata grande
donatore della Croce Rossa per il sisma nel Centro Italia. Inoltre, nel 2019,
la catena di supermercati è stata main
partner delle Campagne di Natale e di Pasqua di Croce Rossa, il cui
ricavato è servito a finanziare i campi estivi “Vacanze con Gusto” (estate
2019) ed il Progetto “Sano È Buono”.

 
Copy link
Powered by Social Snap