Valastro: da marzo a dicembre numerose iniziative di divulgazione del Diritto Internazionale Umanitario. “Si parte dai Principi per la Croce Rossa non è solo uno slogan”

 
Terminato a Modena il 112° Corso di Diritto Internazionale Umanitario per Operatori Internazionali
 

“Si parte dai principi” non è solo uno slogan per la Croce Rossa Italiana ma un concreto percorso culturale che, giorno dopo giorno, prende corpo attraverso le numerose iniziative di disseminazione del Diritto Internazionale Umanitario (DIU) previste per il 2019.
Notevoli sono gli sforzi compiuti dall’Associazione al fine di aumentare l’offerta formativa su tutto il territorio nazionale, anche grazie al prezioso e fondamentale sostegno dei nostri Istruttori DIU

In un’epoca in cui i diritti fondamentali sono quotidianamente messi a repentaglio, in una società complessa e confusa, in un mondo in cui i conflitti assumono sinistri aspetti di “guerre senza regole”, la risposta è la conoscenza del Diritto e delle leggi.

La CRI è da sempre un faro in tal senso e una realtà capace di fornire strumenti di conoscenza sempre più accurati. L’attività dell’Area Principi e Valori si arricchisce di nuovi momenti di disseminazione, come quelli nell’alveo della prestigiosa e consolidata collaborazione con l’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo, grazie alla quale saranno attivati da qui a pochi giorni fino a fine anno una serie di corsi e le selezioni di aprile per prendere parte al Corso Nazionale di Formazione Istruttori DIU.

Questa è la strada che vogliamo percorrere, giorno dopo giorno: un cammino di eccellenza per essere #UnItaliacheAiuta sempre più formata”.

Rosario Valastro, Vicepresidente Nazionale della Croce Rossa Italiana.

Per tutte le info su iscrizioni e date, potete consultare i documenti scaricabili ai link seguenti:

 
 
Copy link
Powered by Social Snap