REAS 2018: la Croce Rossa Italiana torna al Salone dell'Emergenza

 

Anche quest’anno la Croce Rossa Italiana sarà presente, con due differenti aree dedicate, al Salone Internazionale dell’Emergenza “REAS 2018“, in programma a Montichiari (BS) dal 5 al 7 ottobre.

Nell’area commerciale della fiera sarà allestito, per il secondo anno consecutivo, il CRI Shop, dove verranno proposte uniformi e altro materiale con il marchio CRI nel rispetto del Regolamento che ne disciplina l’uso, ne definisce gli ambiti di applicazione, normando l’uso e l’abuso, in virtù delle leggi vigenti. 

 
Mobilità sociale. Fioroni: "In Italia inesistente. Il volontariato può offrire modelli diversi e opportunità di riscatto"
 

Nell’area istituzionale, invece, ampio spazio sarà dedicato alla formazione sull’emergenza che si svolgerà all’interno di tensostrutture che verranno testate per l’occasione. Saranno inoltre esposti materiali e mezzi utilizzati per le emergenze e uno spazio sarà dedicato al Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere. Nell’area relax i visitatori potranno seguire, tramite materiale video e workshop, le tante attività che la CRI svolge quotidianamente. Durante le tre giornate sono infatti previsti incontri aperti al pubblico con gli Operatori dei Soccorsi Speciali (SMTS) della Liguria e della Lombardia e con gli psicologi SeP che sono intervenuti nell’ultima emergenza del crollo del Ponte Morandi di Genova.

Il Photobooth, già utilizzato al Red Cross Camp per Solferino 2018, immortalerà la visita al Salone dell’Emergenza con foto colorate e divertenti.

Nel corso della manifestazione i visitatori potranno anche partecipare ai numerosi Mass Training sulle manovre di disostruzione pediatriche tenuti da istruttori e formatori CRI che si intervalleranno nelle ore di apertura fiera.

Per informazioni sulle attività e sui corsi di formazione, volontari e staff CRI possono scrivere a: reas.2018@cri.it

Per l’accesso al REAS ed evitare code all’ingresso, consigliamo di iscriversi sul sito della fiera al link seguente: http://www.centrofiera.it/fair-second/142#ticket 

Il REAS richiama ogni anno oltre 23.000 visitatori tra produttori, distributori, referenti di enti e istituzioni e di volontari attivi nell’ambito di associazioni e organizzazioni del sistema emergenza, offrendo strumenti concreti per innovare e accrescere il bagaglio tecnico di operatori e volontari con una serie di opportunità per chi opera a ogni livello nel protocollo nazionale di gestione dell’emergenza.

Copy link
Powered by Social Snap