Iscrizioni aperte per la II edizione del Corso di Alta formazione “Management umanitario e socio-sanitario. Modelli gestionali e principi identitari della Croce Rossa Italiana”
Partirà il prossimo marzo, a Bologna, la seconda edizione del corso di Alta formazione su Management umanitario e socio-sanitario, promosso dalla Scuola di Scienze Politiche dell’Università di Bologna in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.Il percorso è destinato principalmente agli operatori della Croce Rossa Italiana e di altri enti/associazioni del no profit, ma è aperto anche a tutti coloro i quali intendono acquisire nuove conoscenza e competenze in ambito socio-sanitario, assistenziale e del Terzo Settore. Scopo del corso, le cui lezioni si svolgeranno presso l’Università di Bologna “Alma Mater Studiorum” e presso la sede del Comitato regionale della Croce Rossa dell’Emilia Romagna, è quella di promuovere la formazione di profili manageriali per le realtà del Terzo Settore, sia da un punto vista nazionale e progettuale sia da un punto di vista strettamente territoriale e associativo.Il corso sarà articolato in otto giornate intere, suddivise in due incontri al mese tra marzo e giugno 2018. Si ricorda che il corso, a numero chiuso, ha una disponibilità pari a 40 posti e che l’ammissione è condizionata al giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli. Possono infatti fare domanda tutte le persone in possesso di un Diploma di Laurea triennale o, in alternativa, specialistica, magistrale, a ciclo unico e del vecchio ordinamento, in tutte le discipline riportate nel bando. Il corso prevede una quota di iscrizione di 1000 Euro, ridotta a 500 Euro per gli uditori. Per gli iscritti/associati della Croce Rossa Italiana o degli altri Enti di Terzo Settore, l’Università di Bologna ha riservato una quota agevolata pari a 800 Euro, mentre per gli uditori iscritti/associati agli stessi una quota agevola di 400 euro.Il termine ultimo per iscriversi al corso di alta formazione è fissato al 31 gennaio 2018.Per saperne di più e conoscere dettagli, caratteristiche e requisiti, è possibile visionare il bando online.
Per informazioni di carattere scientifico, didattico e organizzativodott. Alessandro Fabbri | alessandro.fabbri26@unibo.it | 339.1062930dott.ssa Carmela Anna Esposito | carmelaanna.esposit2@unibo.it | 366.4287914Per informazioni di carattere amministrativoUfficio Master, via San Giacomo n.7, Bologna | master@unibo.it | 051.2098140
Clicca qui per scaricare bando (99.2 KB).Clicca qui per scarica la brochure (1.03 MB).