[Chiusa] Selezione Operatore Helpdesk

Ruolo: Operatore HelpdeskArea/Dipartimento:Direzione Support Services – Area ICTSede di Lavoro: Roma

Referente: Head of ITCTipo di contratto:ANPAS Durata:Tempo DeterminatoSalario di riferimento:17 K– 18 K

 

I nostri valori in pratica:

L’ Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è una associazione di promozione sociale che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. L’Associazione della Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.In questo contesto, e sulla base dell’analisi dei bisogni e delle vulnerabilità della comunità alla quale si rivolge, la CRI nel dicembre del 2011, approva i suoi sei Obiettivi Strategici 2020, che identificano le priorità umanitarie dell’Associazione:

 

  • Obiettivo Strategico 1: Tuteliamo e proteggiamo la salute e la vita;
  • Obiettivo Strategico 2: Favoriamo il supporto e l’inclusione sociale;
  • Obiettivo Strategico 3: Prepariamo le comunità e diamo risposta a emergenze e disastri;
  • Obiettivo Strategico 4: Disseminiamo il Diritto Internazionale Umanitario, i Principi Fondamentali e i Valori Umanitari e cooperiamo con gli altri membri del Movimento Internazionale;
  • Obiettivo Strategico 5: Promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva; 
  • Obiettivo Strategico 6: Agiamo con una struttura capillare, efficace e trasparente, facendo tesoro dell’opera del Volontariato.

Scopo della funzione:

L’obiettivo è quello di potenziare e migliorare ulteriormente il servizio di assistenza a Croce Rossa Italiana è alla ricerca di un operatore helpdesk che si occuperà, con cadenza giornaliera, di analizzare e dar seguito alle richieste provenienti dagli utilizzatori del gestionale (https://gaia.cri.it). Fornisce risposte a richieste di assistenza di carattere tecnico, inoltrate per via telefonica, tramite e-mail o chat, inerenti al gestionale proprietario dell’Associazione. Cura la stesura e l’aggiornamento costante della guida di utilizzo del gestionale dell’Associazione; segue la gestione quotidiana di follow-up, effettua il controllo dei processi di risoluzione attivati, verifica degli esiti e la comunicazione agli utenti nel rispetto del Service Level Agreement prefissato.

Compiti e responsabilità:

  • L’attività in questione prevede:
  • la ricezione di telefonate, e-mail e chat contenenti richieste di assistenza di carattere tecnico;
  • la stesura ed il relativo aggiornamento costante della guida di utilizzo del gestionale;
  • la gestione quotidiana di followup;
  • il controllo dei processi di risoluzione attivati, verificarne gli esiti e comunicarli all’utente;
  • il rispetto dei Service Level Agreement prefissati.

 

Le richieste di supporto perverranno mediante alcuni software che consentiranno la corretta gestione dei flussi operativi.

Caratteristiche essenziali richieste dal ruolo:

  • Abilità nell’organizzazione del tempo e velocità di reazione rappresentano caratteristiche fondamentale per tale attività;
  • elevata capacità comunicativa e di ascolto: crediamo fortemente nel supporto. Gli utenti dovranno trovare in noi un punto di riferimento affidabile e professionale;
  • capacità di analizzare e comprendere il quesito funzionale al quale fornire risposta;
  • umiltà e forte predisposizione all’apprendimento;
  • capacità di lavorare in team: la cooperazione tra i membri dello staff è condicio sine qua non;

Competenze tecniche ed esperienza

  • Diploma di maturità e/o laurea; 
  • buona conoscenza della lingua Inglese (livello B2);
  • ottima conoscenza dei sistemi operativi Windows 7/8/10 e delle tecnologie strettamente correlate;
  • preferenziale: esperienza come volontario CRI o altra esperienza in altre attività CRI o in altre organizzazioni di volontariato.

Caratteristiche personali:

  • Condivisione della Mission e dei Principi dell’Associazione della Croce Rossa Italiana;
  • proattività ed autonomia;
  • capacità di lavorare in team e sotto stress con scadenze anche urgenti ed in situazioni di emergenza;
  • precisione e attenzione ai dettagli; intraprendenza, flessibilità e precisione;
  • ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto;
  • passione per le tecnologie in generale.

Come Candidarti

Per candidarsi occorre inviare la propria lettera di presentazione e il CV all’indirizzo e-mail recruiting@cri.it entro 21/02/2017

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