Sydney, Croce Rossa Italiana: Francesco Rocca eletto Vice Presidente della Federazione delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR). Le congratulazioni del Ministro della Salute Lorenzin e del Vice Presidente del Parlamento Europeo Angelilli

immagine
@Ibrahim Malla – ItRC

Importante riconoscimento internazionale per la Croce Rossa Italiana: Francesco Rocca, Presidente Nazionale della CRI, è stato eletto Vice Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR). L’elezione è avvenuta nella notte a Sydney, nell’ambito dei lavori dell’Assemblea Generale della FICR. L’incarico avrà la durata di 4 anni.  A Sydney sono riuniti fino al 18 novembre gli stati generali della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Sono presenti le delegazioni delle 189 Società Nazionali per discutere le sfide umanitarie di oggi e determinare il percorso futuro del Movimento.L’Assemblea Generale nell’ambito della stessa sessione ha eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo (Governing Board), di cui la Croce Rossa Italiana è membro dal 2009.

  

immagine
Beatrice Lorenzin

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha espresso grande soddisfazione per l’elezione di Francesco Rocca a Vice Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR). “Sono molto lieta della prestigiosa nomina di Francesco Rocca ai vertici della Federazione mondiale della Croce Rossa – ha detto il Ministro Lorenzin – e mi congratulo con lui per questo importante e meritato riconoscimento alla sua alta professionalità che dà lustro al nostro Paese. La sua elezione è un motivo di grande orgoglio per la Sanità italiana che ha nella Croce Rossa e nei suoi volontari un prezioso e insostituibile ausilio. Porgo a Francesco Rocca i miei migliori auguri di buon lavoro nella certezza che proseguirà il prestigioso cammino intrapreso sino ad oggi nel segno del rigore e dell’impegno”.

  

immagine
Roberta Angelilli

Felicitazioni anche dal Vice Presidente del Parlamento europeo, Roberta Angelilli. “Esprimo le mie più sincere congratulazioni al Presidente della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, eletto Vice Presidente della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”, ha detto Angelilli. “Un meritato riconoscimento, un grande motivo di orgoglio per l’Italia, per l’encomiabile lavoro che operatori e volontari della CRI ogni giorno portano avanti per prestare assistenza e soccorso ai più bisognosi a livello nazionale e internazionale e per la straordinaria capacità di rispondere alle emergenze umanitarie”.

      

Copy link
Powered by Social Snap