SYDNEY: aperti i lavori dell'Assemblea Generale FICR. Croce Rossa di Cipro e Croce Rossa del Sud Sudan entrano nella Federazione. Diventano così 189 le Società Nazionali del Movimento

immagine

Si sono aperti a Sydney oggi, 12 novembre, i lavori dell’Assemblea Generale della Federazione Internazionale delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR). L’Assemblea Generale è un organo della Federazione Internazionale che vede riunite tutte le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa del mondo per discutere delle problematiche umanitarie e adottare strategie comuni di risposta ai bisogni dei più vulnerabili.

  

immagine
@Australian Red Cross

Nel corso della sessione odierna dell’Assemblea sono state ammesse all’ interno della Federazione la Croce Rossa di Cipro e la Croce Rossa del Sud Sudan. Sale dunque a 189 il numero della Società Nazionali facenti parte dell’organizzazione.Domani si svolgeranno le elezioni per la Presidenza della FICR e per i quattro Vice Presidenti che saranno in carica per i prossimi 4 anni.

  

          

Copy link
Powered by Social Snap