MALTEMPO, CONCLUSA L'EMERGENZA NEVE NELLE REGIONI COLPITE DALL'ONDATA DI GELO DEI GIORNI SCORSI. CROCE ROSSA PROSEGUE NELLE ATTIVITA' DI ASSISTENZA AI SENZA DIMORA

immagine
Unità di Strada CRI Milano – foto Cesare Giana

In Piemonte, a Cuneo si è conclusa l’emergenza freddo, nel corso della quale sono stati svolti numerosi interventi per portare aiuto alla popolazione più a rischio. In due settimane sono state assistite più di 30 persone, prevalentemente senza fissa dimora, con bevande calde, cibo, coperte e posti letto. In Lombardia, a Milano, sono sempre operative le Unità di Strada della Croce Rossa provinciale nell’ambito del progetto metropolitano “La CRI per i clochard”. A Como è sempre aperto un presidio attendato per dare assistenza ai senza fissa dimora.Nelle Marche la situazione sta lentamente tornando alla normalità. Presso la Sala Operativa Interprovinciale di Pesaro  (SOI) continua l’attività di una psicologa della Croce Rossa Italiana in supporto alla popolazione.

  

immagine
Attività CRI al punto accoglienza a Cuneo – foto Croce Rossa Cuneo

Nel Lazio la situazione è rientrata nell’ordinario. A Roma continua l’assistenza ai senza dimora presso la sede del Comitato Centrale della CRI di via Toscana e con le Unità di Strada. In Basilicata è stato chiuso il 17 febbraio il Centro Coordinamento Soccorsi di Potenza. Tuttavia la Sala Operativa Regionale continua l’attività di monitoraggio e la consegna di viveri nelle contrade ancora isolate dei piccoli centri.In Campania a Salerno continua l’assistenza ai senza dimora da parte di 12 volontari che con due pulmini a disposizione distribuiscono  generi di conforto. In Calabria in provincia di Crotone permangono le criticità nelle zone interne.In Puglia proseguono le attività di assistenza e supporto ai senza dimora con il potenziamento delle unità di strada soprattutto nelle fasce notturne. In Sardegna restano attivi i servizi di assistenza ai senza dimora i Comitati Provinciali CRI di Sassari, Nuoro e Cagliari.

  

       

Copy link
Powered by Social Snap