Imola, due nuove ambulanze per la Croce Rossa

Benedizione  ambulanza di Imola

Nuove acquisizioni nel corso di questo anno per il Comitato della Croce Rossa Italiana di Imola (BO): dopo l’ambulanza che è stata acquistata grazie al lascito di una benefattrice, la signora Vanda Rocchi, mezzo che  è stato benedetto il 3 ottobre scorso sul piazzale del Duomo da don Andrea Querzè, il 28 novembre è stato per la CRI un altro momento importante: l’arrivo, con relativa benedizione da parte del vescovo Tommaso Ghirelli in piazza Matteotti, di un’ulteriore nuova ambulanza, donata questa volta alla città dai volontari stessi del Comitato imolese della Croce Rossa.

  Consegna ambulanza Imola

Grazie al lavoro di tutti è stato possibile incrementare di un’altra unità il parco macchine, il che era estremamente necessario perché alcuni mezzi cominciano a mostrare i segni del tempo e i tanti e tanti chilometri percorsi. E’ evidente invece che le ambulanze devono essere sicure e affidabili per svolgere un servizio efficiente. In tema di ambulanze il Comitato di Imola ha reso noto inoltre che di recente è stato riattivato il servizio domenicale della CRI per trasporti e dimissioni dall’ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola, con ambulanze disponibili dalle 13.30 alle 19.

  

volontari croce rossa Imola
La consegna degli scaldacollo ai volontari CRI di Imola dall’azienda Onda Maris

La Presidente della CRI di Imola Fabrizia Fiumi ha ricordato anche che nel mese di ottobre il Comitato ha ricevuto in dono dalla ditta imolese Onda Maris, produttrice di maglieria, nelle persone dei titolari Rocco Mazzatura e Maria Grazia Albonetti, grazie anche all’intervento del socio Daniele Rupi, dipendente dell’azienda, 70 scaldacollo e zuccotti personalizzati, molto utili ai volontari, e che poco prima un altro dono era arrivato in via Meloni: due biciclette che servono per gli spostamenti in città dei dipendenti e volontari. A regalarle è stata la ditta Kaama di Imola, che opera nel settore dell’abbigliamento tecnico e professionale.

              

Copy link
Powered by Social Snap