Il 19 e 20 luglio la CRI Marche organizza un Corso Sperimentale di Formazione “Progettazione, Comunicazione, Fundraising”

Il ciclo del Fundraising
Il ciclo del Fundraising

Si svolgerà a Loreto (AN), presso il Centro Giovanni Paolo II, il 19 e 20 Luglio il 1° Corso Sperimentale Nazionale in “Progettazione, Comunicazione e Fundraising”.La nuova struttura dei Comitati Locali e Provinciali pone l’obbligo di fornire loro gli strumenti per sfruttare al meglio questa condizione, garantendo la sostenibilità della propria struttura e continuare a lanciare sempre più avanti l’Associazione. Obiettivo del corso è che i volontari dei Comitati Locali e Provinciali siano in grado di gestire quotidianamente ed efficacemente i temi in oggetto e saperli condividere con lo staff nazionale al fine di ottenerne i migliori risultati possibili.La struttura delle giornate: dopo aver approfondito nei suoi aspetti peculiari il “Fundraising”, si passerà alla “Progettazione” per poi analizzare ed elaborare tecnicamente le più importanti tecniche di raccolta fondi. Una parte dei lavori è dedicata all’aspetto, importante, della Comunicazione. Il tutto si svolgerà attraverso esempi concreti e case histories. La parte conclusiva del Corso è dedicata alla verifica di quanto appreso, anche attraverso l’utilizzo di uno strumento innovativo messo appunto di recente per la creazione di campagne di Fundraising di successo, applicato ad un caso reale portato in aula. Il caso verrà seguito nelle settimane seguenti per verificare l’efficacia del lavoro fatto in aula.

  

Flavio Ronzi, Delegato Tecnico Nazionale Area 6
Flavio Ronzi, Delegato Tecnico Nazionale Area 6

Programma: Le lezioni avranno inizio sabato 19 luglio per termimare domenica alle ore 13:00. I posti a disposizione per i Corsisti sono 50.Lo Staff dei Formatori Nazionali è composto da: Flavio Ronzi, Massimo Pesci, Silvia Piscitelli, Marco Galassi e Pietro Giulio Mariani.Costi: Il Corso (Formatori e location) e il pranzo del sabato sono a carico del Comitato Regionale. Per la partecipazione dei Corsisti è richiesto solo un contributo di € 10,00.Per le iscrizioni: inviare adesione al DTR obiettivo strategico 6 Maurizio Coracci scrivendo a sviluppo@marche.cri.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 16.07.2014. Per eventuali dubbi e o necessità potete contattare il DTR all’utenza mobile 393.0994084.

  

       icona croce rossaPer maggiori info clicca qui .       

Copy link
Powered by Social Snap