Giornata mondiale contro l’Aids. Le iniziative di Settimo Torinese, Beinasco e Andria

Locandina evento

Sono numerosissime le iniziative organizzate in tutta Italia dalla Croce Rossa Italiana in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids. Molte si sono già svolte, altre sono in programma per tutta la settimana, ma l’obiettivo è lo stesso: sensibilizzare le persone sul tema dell’HIV/AIDS, combattere stigmatizzazione e discriminazione e promuovere comportamenti più sicuri.Beinasco – 1° dicembre “Flash Mob Against Aids” I Giovani della Croce Rossa Italiana di Beinasco hanno organizzato per oggi, 1° dicembre, un Flash Mob all’anfiteatro del Centro Commerciale “Le Fornaci”, lato Ipercoop, alle ore 19. Per partecipare all’evento è sufficiente presentarsi all’ora indicata indossando una maglietta di colore rosso (chi non l’avesse troverà un gadget presso lo stand della Croce Rossa Italiana).

  locandina evento

Settimo Torinese – 6 dicembre “Flash Mob Stop all’Aids”Domenica 6 dicembre a Settimo Torinese dalle ore 15.30 presso il gazebo della CRI in via Italia, angolo via Roma, sarà consegnato ai partecipanti un palloncino rosso. Tutti insieme, alle 16, formeranno un grande fiocco umano per riprodurre il simbolo della lotta all’AIDS. Dopo la lettura di un breve testo i palloncini saranno lasciati volare. Durante tutto il pomeriggio saranno presenti i volontari del Comitato Locale CRI di Settimo Torinese i quali effettueranno attività volte alla sensibilizzazione e alla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili.

  

giovani cri andria
I Giovani della CRI di Andria durante le attività del 29 novembre

Andria – Croce Rossa per la lotta all’Aids in campo già dal 29 novembreAd Andria le attività di sensibilizzazione sul tema Aids si svolte nella giornata di domenica 29 novembre. E stato allestito un gazebo informativo nella centralissima Viale Crispi per offrire un percorso di conoscenza e prevenzione dell’AIDS finalizzato al superamento di paure e pregiudizi e alla promozione del rispetto per sé stessi e gli altri. Gli animatori della Croce Rossa hanno intervistato coloro che passeggiavano e a tutti sono state proposte le tre possibili opzioni per comportamenti sessuali al riparo da rischi di infezione: ?- astinenza dai rapporti; – fedeltà di coppia perché la fedeltà riduce il rischio di contrarre e diffondere malattie sessualmente trasmissibili; ?- preservativo durante i rapporti per prevenire il rischio di infezione.Per suggellare questo obiettivo, è stato regalato un condom con una brochure informativa, intitolata significativamente “Proteggi chi ami”.

              

Copy link
Powered by Social Snap