Gioia Tauro (RC), la CRI “salpa” alla volta del Carnevale sulla nave dei pirati seguendo la rotta dei 7 Principi Fondamentali

immagine

“I Pirati alla ricerca dei sette forzieri”. Questo è il tema che i volontari del Comitato Locale della Croce Rossa di Gioia Tauro hanno scelto per festeggiare il Carnevale tra i piccoli, mirando alla diffusione dei principi basilari dell’Ente, che sono sottesi ad ogni sua azione e iniziativa.Così, allestita presso la sede locale una rudimentale nave di “pirati buoni”, numerosi sabato scorso sono “sbarcati”, con maschera a tema, presso il Parco Commerciale “Annunziata”, dove hanno distribuito tra i più piccoli dolci e gadget e scattato foto, a ricordo della giornata.

  immagine

Il gioco, si sa, è innanzitutto un momento di ricreazione, divertimento, creatività, fantasia ma è, al tempo stesso, un valido strumento di apprendimento, crescita, socializzazione, scoperta e conoscenza di se stessi e dell’ambiente in cui si vive, che si rivela sempre estremamente utile ed efficace. Con questo intento, la CRI di Gioia Tauro ha voluto affiancare all’allegria del Carnevale la missione di divulgare i principi fondamentali dell’Ente, partendo proprio dai più piccoli, che della società contemporanea sono presente e futuro.

  immagine

Il pomeriggio ha visto una nutrita ed entusiasta partecipazione di mascherine e si è svolto in un clima cordiale di festa ed allegria, soddisfacendo appieno le aspettative degli organizzatori e del Presidente Serpico, che ha sposato con slancio l’iniziativa.

             

Copy link
Powered by Social Snap