GIAPPONE: Tadateru Konoè, Presidente FICR e Croce Rossa Giapponese ringrazia il Commissario Straordinario CRI Rocca per la lettera di solidarietà

“Caro amico, grazie per il tuo messaggio di solidarietà. Il Giappone in questo momento sta affrontando la peggiore crisi dalla seconda Guerra Mondiale e sta fronteggiando la devastazione causata da questa tragedia”. Risponde così Tadateru Konoé, Presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e Presidente della Croce Rossa Giapponese, alla lettera inviata dal Commissario Straordinario della CRI, Francesco Rocca, poche ore dopo il terremoto e lo tsunami che hanno colpito l’isola. Di fronte alla solidarietà e al sostegno che Rocca ha espresso da parte di tutta la Croce Rossa Italiana alla Croce Rossa Giapponese, Konoè ha detto: “Ancora una volta la famiglia di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa ha dimostrato che siamo tutti fratelli e sorelle e che rispondiamo sempre in caso di bisogno nello spirito della solidarietà. Grazie per la tua gentilezza, i tuoi pensieri e il tuo supporto” ha concluso il Presidente Konoè.

  

  

   icona file pdf (32.13 KB)Leggi la lettera integrale inviata dal Commissario Straordinario della CRI, Francesco Rocca, a Konoè (32.13 KB).icona file pdf (21.33 KB)Leggi la risposta intergrale del Presidente FICR e Croce Rossa Giapponese, Tadateru Konoé, a Rocca (21.33 KB).       

Copy link
Powered by Social Snap