Dicembre ricco di impegni per la Croce Rossa Italiana di Cuneo

volontarie incartano regali

In corso Giolitti continua l’apertura dello spazio promozionale con panettoni solidali e palline di Natale. All’Auchan i volontari impacchettano i regali di Natale

Anche in questo fine 2015 continua l’attività del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Cuneo, dopo il successo del corso di accesso per nuovi volontari con numeri da record: ben 81 che la settimana scorsa, al termine del primo step sono entrati a far parte del Comitato locale. Due gli eventi in programma in questo mese di dicembre, in concomitanza delle feste e dello shopping natalizio.Nell’ultimo mese dell’anno i volontari saranno impegnati, oltre il normale servizio svolto 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, in due attività di carattere solidale. In particolare, continua l’apertura dello spazio promozionale della CRI dove, i cittadini possono scoprire le attività e il merchandising CRI. Si tratta di un locale in corso Giolitti, 6 – angolo piazza Europa – che la Croce Rossa di Cuneo utilizza già da ottobre anche per intrattenere i rapporti con le istituzioni, incontrare i giovani, svolgere diverse attività in settori come la salute e la vita, predisponendo eventi ad hoc. L’obiettivo è avvicinare la popolazione al mondo del volontariato e della Croce Rossa.

  palline natalizie CRI

Ansia per i regali? Nello spazio CRI i cittadini potranno trovare tanti piccoli pensieri ma anche il panettone solidale della Croce Rossa, prodotto artigianalmente in Piemonte da Albertengo e confezionato in una scatola riutilizzabile personalizzata con le foto dell’archivio storico di Croce Rossa. Si possono poi trovare le palline di Natale, un piccolo pensiero da donare alle persone più care. I volontari della Croce Rossa invitano la cittadinanza a visitare lo spazio CRI, anche per vedere di persona le iniziative di raccolta fondi: un’alternativa solidale che permetterà di devolvere l’intero ricavato per l’ammodernamento tecnologico delle radiocomunicazioni CRI.Il locale effettuerà i seguenti orari: martedì: 10.30-12.30 e 16-19; dal mercoledì al venerdì: 17-19; sabato, domenica e festivi 16-19. Lunedì: giorno di chiusura.«I volontari vi aspettano – invita la CRI cuneese – in una fantastica atmosfera natalizia per consigliare al meglio l’idea regalo più adatta alle diverse esigenze e nell’occasione desideriamo ringraziare quanti ci hanno fatto visita, nelle scorse settimane».Nuovi eventi sono previsti per dicembre quando, in particolare il giorno 8 (dalle 10,30 e dalle 16 alle 19) si terrà ‘STAInSalute’, con la presenza delle Infermiere Volontarie delle CRI, che misureranno la pressione e la glicemia a quanti si presenteranno.Fino al 24 dicembre il personale CRI sarà anche impegnato come ogni anno nel confezionamento di pacchi natalizi all’interno della Galleria Auchan in località Tetto Garetto a Cuneo: a fronte di una donazione libera i volontari impacchetteranno gli acquisti dei clienti dell’esercizio di via Savona, 1. Anche in questo caso lo scopo è benefico e l’intero ricavato verrà utilizzato da Croce Rossa per l’ammodernamento delle radiocomunicazioni cercando di migliorare sempre di più il servizio, essere sempre al fianco dei cittadini rendendoli parte di Un’Italia che aiuta.

  

              

Copy link
Powered by Social Snap