CRI Basilicata, Moscariello è il nuovo presidente regionale. Concluse le elezioni per il rinnovo dei vertici dell'Associazione a livello territoriale

immagine
Fernando Moscariello e, a destra, Vincenzo Anobile

Si sono tenute nei scorsi giorni le elezioni dei presidenti regionali della Croce Rossa che hanno visto eleggere i vertici dell’Associazione umanitaria in tutte le regioni d’Italia. In Basilicata è stato eletto Fernando Moscariello. Nella tornata elettorale del 16 dicembre sono stati eletti i presidenti provinciali e locali: a Potenza il presidente provinciale è Vincenzo Anobile, a Matera è Domenico Tafuni.

  

immagine
Domenico Tafuni

“In questa tornata elettorale – afferma il neopresidente regionale Moscariello – i volontari hanno scelto in maniera democratica il proprio rappresentante. Il cuore del programma che metteremo in campo sin da subito sarà basato sulla Strategia 2020 che pone come obiettivi quello di promuovere uno stile di vita sano e sicuro, favorire l’inclusione sociale ed una cultura della non violenza e della pace, ed essere pronti a rispondere in qualsiasi momento alle emergenze mettendo in campo la macchina dei soccorsi in maniera tempestiva. Il tutto avverrà cercando di costruire una Croce Rossa funzionale e solida, con la creazione di nuovi comitati locali, che metta al centro della sua azione la partecipazione attiva dei Volontari e dei Giovani. La formazione sarà un punto fondamentale per mantenere ed aumentare gli standard qualitativi della nostra azione e promuovere insieme con tutti i comitati una serie di attività per avere sempre più persone al nostro fianco. Il nostro obiettivo sarà quello di fare di più, fare meglio ed ottenere un maggiore impatto!”.

  

             

Copy link
Powered by Social Snap