“Basta con le slot machines”: la Croce Rossa Italiana aderisce alla campagna lanciata dalla trasmissione “Le Iene” e alla petizione di “Vita”

“Abbiamo messo sul nostro sito lo spot realizzato dalle Iene insieme a 7 tra i sindaci più rappresentativi d’Italia. E’ fondamentale sensibilizzare la popolazione sulla questione delle slot machines e delle tante, troppe sale gioco che stanno aprendo nelle nostre città in questo momento di crisi economica. Proprio quando si rischia di perdere il lavoro o di finire in una condizione di povertà, è più forte il richiamo del gioco: il rischio però è quello di perdere definitivamente tutto e magari di finire nelle braccia della malavita e dell’usura. Quando parliamo di nuove dipendenze ormai non possiamo non parlare del gioco e per questo accogliamo con favore la campagna delle Iene che porteremo a ogni livello, da quello nazionale a quello locale, della nostra Associazione. Oltre a questo, chiederemo anche la mobilitazione a sostegno della petizione “No Slot” promossa da Vita insieme alla Casa del Giovane di Pavia: la ludopatia già interessa 800mila italiani, c’è bisogno di una presa di coscienza chiara e di una sensibilizzazione su ogni territorio”, ha dichiarato il Presidente nazionale di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca.

   

   Scarica il video in formato Mp4 (22.16 MB)Scarica il video (22.16 MB)accedi al sito della campagna "Ribelliamoci alle slot machine"La campagna “Ribelliamoci alle slot machine”Firma la petizione "No Slot"Firma la petizione “No Slot”Il Manifesto "No Slot"Il Manifesto “No Slot”Accedi alla notizia: No Slot; Rocca (CRI): la testimonianza di un bambino su Vita.it per comprendere la maledizione del giocoRocca (CRI): la testimonianza di un bambino su Vita.it per comprendere la maledizione del gioco.

Copy link
Powered by Social Snap