Alla Mille Miglia anche una ambulanza storica della Croce Rossa Italiana

Ambulanza storica CRI

Tra le auto d’epoca che gareggiano per la tradizionale Mille Miglia, partite ieri da Brescia, c’è anche una ambulanza CRI del 1929, una Fiat 507 restaurata di recente dal Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere, dove è conservata l’autovettura. Alla partenza ieri era presente anche il Commissario del Comitato Regionale CRI Lombardia, Maurizio Gussoni, con una delegazione della Croce Rossa Italiana.

  Team CRI Mille Miglia

Il percorso della manifestazione, uno dei più importanti eventi automobilistici al mondo, sarà Brescia-Roma-Brescia toccando 7 regioni e 177 comuni d’Italia. Le vetture iscritte, costruite tra il 1927 ed il 1957 sono 375. La Fiat 507 ha la targa originale CRI 4887 e la guida a destra. Il motore ha una potenza massima di 35 CV a 2.600 giri.

  Ambulanza CRI

Le auto storiche nella serata di oggi, 13 maggio, faranno tappa a Roma, a Castel Sant’Angelo, per poi tornare sempre il 14 maggio a Brescia. All’arrivo della sfilata e della Fiat 507 CRI a Roma a Castel Sant’Angelo è prevista la presenza del Commissario Straordinario CRI Francesco Rocca e di Pino Insegno.

   icona croce rossaGuarda la galleria fotografica.       

Copy link
Powered by Social Snap