A Benevento la prima assemblea dei soci CRI della Campania

immagine

La prima assemblea dei Soci CRI Campania, svoltasi il 24 marzo presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento, è stato un vero successo. I volontari di tutta la regione, infatti, si sono riversati nel capoluogo sannita, colorando la struttura nella giornata della Domenica delle Palme. Ad accogliere la Presidente Regionale, Stefania Pisciotta, c’erano il neo eletto Presidente del Comitato Provinciale CRI di Benevento, Stefano Tangredi, la ex presidente del Comitato Provinciale sannita, Antonella Girolamo Tarantino, i vari presidenti degli altri comitati provinciali, accompagnati da delegati e volontari della Campania, nonché i tanti volontari locali.  L’incontro si è aperto col saluto del Presidente Tangredi. In seguito ha preso parola la Presidente regionale, Stefania Pisciotta, che ha illustrato a grandi linee i progetti futuri della CRI Campania. Sono stati presentati, inoltre, i vari presidenti territoriali, l’organigramma regionale CRI Campania, la task force della presidenza, la carta Servizi CRI e le proposte da inserire eventualmente nello statuto. I vertici CRI, accorsi nel capoluogo sannita, hanno apprezzato l’imponente struttura che ha ospitato la manifestazione, decantandone la validità e la centralità.      “È la prima assemblea regionale che presiedo – ha commentato una Presidente regionale a tratti visibilmente emozionata – e vedere tanti volontari provenienti da tutta la Campania è una vera soddisfazione. È un momento cruciale per la vita della nostra Associazione e la partecipazione di tutti, a cominciare dalla base, garantisce la necessaria fecondità al processo formativo e di crescita che è il primo obbiettivo della CRI del futuro”.”A nome del Comitato Provinciale CRI di Benevento – ha dichiarato al temine dell’evento, il Presidente Tangredi – sono orgoglioso di aver ricevuto i Volontari di tutta la Campania presso la Scuola Allievi Carabinieri. Mi compiaccio per l’apprezzamento dei presenti per la scelta di una struttura così importante e logisticamente avanzata. Una struttura, da anni, simbolo della Città di Benevento. Per questo ringrazio il Comandante della Scuola Allievi ed il Comando Generale dell’Arma”.