Incontro dell’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie CRI, Sorella Monica Dialuce Gambino con le Sorelle del C.M. Regione Puglia.

L'Ispettrice Nazionale, Sorella Monica Dialuce Gambino, all'incontro con le Sorelle a Taranto.
L’Ispettrice Nazionale, Sorella Monica Dialuce Gambino, all’incontro con le Sorelle a Taranto.

Nelle giornate del 16 e 17 Settembre l’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie Cri, Sorella Monica Dialuce Gambino, è stata in visita presso alcuni Comitati del C.M. Regione Puglia per incontrare le Sorelle tutte afferenti agli Ispettorati.La giornata del 16 è stata dedicata alle Sorelle di Taranto, l’incontro si è tenuto presso la sede dell’Ispettorato Provinciale che si trova all’internodell’Ospedale Militare; qui le Sorelle pugliesi operano offrendo assistenza sanitaria e psicologica per l’utilizzo della camera iperbarica, per l’ambulatorio di ginecologia ma anche per le selezioni VFP che si svolgonoproprio all’interno del C.O.M.Una struttura quella del Centro Ospedaliero Militare di Taranto, già Ospedale Principale della Marina Militare, che è parte integrante della storia sanitaria della città, strettamente collegata, a sua volta, con quella della politica militare dello Stato Italiano. Un rapporto proficuo e duraturo intrapreso dalle Crocerossine dapprima con il C.V. Salvatore Mendicini, ex Direttore e attuale responsabile del reparto di neurochirurgia e poi con il C.V. Francesco Antonazzo, gastroenterologo, attuale Direttore della struttura.Visibilmente percepibile la gioia delle Sorelle e delle Allieve che hanno avuto l’opportunità di esprimere i propri pensieri e i propri dubbi, formulare domande ed ascoltare risposte ed opinioni direttamente dall’Ispettrice Nazionale. E’ stato anche il momento per ribadire l’Unità del Corpo delle Infermiere Volontarie CRI fondato sul proprio Regolamento, sull’onestà, la lealtà, la trasparenza e sopratutto sulle attività quotidiane che le Sorelle affrontano con impegno e professionalità.

  

L'Ispettrice Nazionale Sorella Monica Dialuce Gambino e la Vice Ispettrice Nazionale Sorella Monica Seminara all'incontro con le Sorelle a Brindisi.
L’Ispettrice Nazionale Sorella Monica Dialuce Gambino e la Vice Ispettrice Nazionale Sorella Monica Seminara all’incontro con le Sorelle a Brindisi.

Il giorno dopo, nella sede di Brindisi, l’Ispettrice Nazionale ha incontrato tutte le Ispettrici Provinciali insieme alla Vice Ispettrice Nazionale, Sorella Monica Seminara, e all’Ispettrice Regionale del C.M. Regione Puglia.Accolte dalla Presidente del Comitato CRI di Brindisi, le Sorelle Ispettrici della Puglia hanno avuto modo di discutere con i Vertici Nazionali di temi importanti legati alla loro carica. È stato un ribadire le responsabilità, l’appartenenza e il senso di unità; tutti valori morali, civili, sociali ed individuali che tengono in vita e danno un senso all’esistere del Corpo II.VV. da più di un secolo e che hanno sorretto l’opera di chi è stata Infermiera Volontaria e sosterranno quella di chi lo è e di chi lo diventerà. La lealtà alla base di ogni cosa, un concetto sul quale più volte si è soffermata l’Ispettrice Nazionale, un sentimento atto ad individuare con chiarezza, prontamente e con la giusta prospettiva le nuove sfide che, con rinnovato entusiasmo ed impegno, il Corpo Infermiere Volontarie saprà affrontare tenendo come riferimento le disposizioni nazionali, regionali e territoriali nel rispetto dei Principi della Croce Rossa e dei ruoli.

  icona croce rossaGalleria Fotografica.     

Copy link
Powered by Social Snap