25 Giugno 2016 – Annuale dei Corpi della Croce Rossa Italiana ausiliari delle Forze Armate

Corpo II.VV. CRI e Corpo Militare Volontario - Uniforme Storica
Corpo II.VV. CRI e Corpo Militare Volontario – Uniforme Storica

25 Giugno 2016 – Annuale dei Corpi della Croce Rossa Italiana ausiliari delle Forze Armate

In occasione del 25 Giugno, Annuale dei Corpi della Croce Rossa Italiana ausiliari delle Forze Armate, l’Ispettrice Nazionale II.VV., S.llaMonica Dialuce Gambino, invia un messaggio di Auguri a tutte le Sorelle d’Italia da condividere con il Corpo Militare Volontario.Segue il messaggiodel Capo di Stato Maggiore delle Difesa, Generale Claudio Graziano, che con stima e riconoscenza invia un caloroso saluto delle Forze Armate. In conclusione, il messaggio del Presidente del Comitato Regionale Lombardia,dott. Antonio Arosio.

  

L'Ispettrice Nazionale del Corpo II.VV. CRI S.lla Monica Dialuce Gambino e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano.
L’Ispettrice Nazionale del Corpo II.VV. CRI S.lla Monica Dialuce Gambino e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano

“Care Sorelle,in occasione dell’Annuale del Corpo sono a condividere con Voi tutte la soddisfazione dei risultati raggiunti in questo ultimo anno dove sempre più Allieve hanno raggiunto il traguardo di essere chiamate Sorelle. Ugualmente le Infermiere hanno offerto disponibilità di tempo e professionalità  nel servire presso i Centri di Accoglienza, sulle Unità Navali della MarinaMilitare, Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza.Gli Ospedali e i Presidi Sanitari,  sia civili che militari ,annoverano un elevata presenza di Infermiere Volontarie della CRI così da garantire  la continuità di quel servizio  generoso  e gentile che da sempre ci distingue. L’impiego ormai consolidato presso le basi dell’Aeronautica Militare per il servizio SAR ci vede impegnate nei  team sanitari di volo ogni venerdì sabato e domenica con grande apprezzamento dellaForza Armata.La collaborazione sempre più stretta tra l’Arma dei Carabinieri e leSorelle è protagonista nelle attività volte ai giovani e alle donne in condizioni vulnerabili .Il Ministero della Salute ha reso attivo il Protocollo per ” Ufficialidi Collegamento ” con il primo corso di formazione pilota volto alle Crocerossine che hanno partecipato numerose così come siamo presenti nell’ambito del Progetto PASSIM e nei corsi di Cerimoniale , DIU, BLSD ,CISCRI, NBCR ecc.Non possiamo non essere riconoscenti alle Ispettrici e Vice Ispettrici diogni ordine e grado e alla Segretaria Generale . Sono loro che quotidianamente affrontano e risolvono le problematiche dell’Ispettorato. A loro il nostro grazie così come ai collaboratori civili e militari che ci supportano in tuttele attività e funzioni nelle sedi degli Ispettorati.Condividiamo questa Festa di Corpo con il Corpo Militare Volontario alquale giungano gli auguri più affettuosi dalle Sorelle tutte e miei personaliper un futuro sereno e di riconosciuto merito.Estendo, così come desiderato dal Capo di SMD Gen Claudio Graziano, quantomi è stato indirizzato.A Voi, a Noi Sorelle i migliori voti augurali perché , sempre più unite ,leali ed affiatate si possa servire il Corpo cui apparteniamo per scelta.W le Infermiere Volontarie , W la CRI!S. lla Monica Dialuce Gambino

   File in formato PDFMessaggio del Capo di Stato Maggiore delle Difesa Generale Claudio Graziano.File in formato PDFMessaggio del Presidente del Comitato Regionale Lombardia dott.Antonio Arosio.    

Copy link
Powered by Social Snap