Settimana della Croce Rossa a Porta a Roma

Porta a Roma, Infermiere Volontaria e Volontario durante una dimostrazione
Porta a Roma, Infermiere Volontaria e Volontario durante una dimostrazione

Si è concluso domenica 11 Maggio 2014 con un seguìto ed applaudito concerto della Banda del Corpo Militare C.R.I., l’evento organizzato dal Comitato Regionale C.R.I. Lazio “Settimana della C.R.I. a Porta di Roma”. 
Alla presenza l’Ispettore Nazionale del Corpo Militare C.R.I., Magg. Generale Gabriele Lupini e del Presidente del Comitato Regionale CRI Lazio, Dott. Adriano De Nardis, si è svolta la cerimonia di conclusione di un evento che ha impiegato circa 500 volontari per oltre una settimana, con orario ininterrotto, a partire dalle ore 9 alle ore 22.

  


Porta a Roma, Infermiere Volontarie al desk informazioni evento

In occasione del 150° Anniversario della I Convenzione di Ginevra, durante l’intera settimana, dal 4 all’11 Maggio, i cittadini hanno potuto visitare le diverse postazioni dedicate alle varie attività della C.R.I., suddivise in base agli obiettivi e alle priorità umanitarie dell’Associazione, oltre che due stand espositivi dedicati ai Corpi Ausiliari delle FF.AA., il Corpo Militare ed il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. Visitatori di ogni età hanno preso d’assalto e visitato le postazioni dove erano esposti mezzi storici e moderni del Corpo Militare e dove era altresì possibile vedere immagini relative all’ultima missione che i Corpi Ausiliari delle FF.AA. hanno svolto con la Marina Militare. 
  

  

Porta a Roma, una immagine dall'alto della Banda del Corpo Militare CRI durante la manifestazione
Porta a Roma, una immagine dall’alto della Banda del Corpo Militare CRI durante la manifestazione

Oltre che presso i vari stand espositivi, le Sorelle del Centro di Mobilitazione Regione Lazio, per l’intera settimana, con orario continuativo, hanno assicurato altresì, attraverso la postazione del Camper Medico, ad oltre 1000 persone la misurazione di Pressione Arteriosa e Glicemia, unitamente ad alcuni screening specialistici effettuati nel fine settimana, grazie anche alla presenza di medici volontari.
Una manifestazione a favore della popolazione che, tenutosi presso la galleria commerciale più grande e frequentata d’Italia, grazie alle periodiche dimostrazioni di Manovre Salvavita Pediatriche, la raccolta sangue effettuata in due diverse giornate ed una colletta alimentare, ha permesso oltre che di sensibilizzare i cittadini sulle attività dell’Associazione, ha consentito di promuovere, con un discreto successo, il Corso per diventare Infermiera Volontaria CRI.

       

Copy link
Powered by Social Snap