Finale dei Campionati di Calcio Europei al Circo Massimo

Logo dei Campionati Europei di Calcio 2012
Logo dei Campionati Europei di Calcio 2012

Un servizio di assistenza gratuito offerto dai Corpi Ausiliari C.R.I.

Circo Massimo domenica 1 luglio 2012 : questo è l’appuntamento per tutti i cittadini e turisti  appassionati e tifosi che si troveranno nella capitale ed ai quali sarà data la possibilità di seguire l’emozionante evento della finale dei Campionati Europei di Calcio con la competizione Italia -Spagna.La “location” tra le più capienti offerte dal territorio romano,  accoglierà tutti i presenti che attraverso quattro maxischermi potranno seguire la finale proprio come fossero allo Stadio Olimpico di Kiev in Ucraina.Per l’evento è prevista una grande partecipazione, ed un importante sistema di assistenza è stato richiesto alla Croce Rossa Italiana da Roma Capitale.

  

La squadra Azzurra
La squadra Azzurra

I Corpi Ausiliari CRI -Corpo Militare e Corpo Infermiere Volontarie-subito allertati dai propri vertici saranno a disposizione fin dalla mattina del primo luglio ed opereranno in sinergia, mettendo a disposizione dell’amministrazione gratuitamente mezzi e uomini, in collaborazione con il Comitato C.R.I. di Roma.L’Ispettorato Nazionale II.VV. ha disposto 37 Infermiere Volontarie in servizio straordinario sanitario infermieristico, di cui due saranno impiegate in qualità di medico. Le Sorelle saranno dislocate negli assetti messi a disposizione per l’attività dal Corpo Militare che assicureranno all’ARES 118 di Roma: un Posto Medico Avanzato (PMA) supportato da 4 mezzi ambulanza.

  

La squadra della Spagna
La squadra della Spagna

Ai mezzi strettamente sanitari si aggiungeranno un container frigo per i medicinali ed un gruppo elettrogeno oltre a mezzi di trasporto per il personale ed i materiali.Il Corpo Militare e il Corpo Infermiere Volontarie insieme costituiranno otto squadre di soccorritori che opereranno per tutta la durata dell’evento garantendo assistenza ai numerosi presenti.Buon lavoro dunque ai nostri operatori,  un “in bocca al lupo”a gli Azzurri e…. vinca il migliore!

       

Copy link
Powered by Social Snap