Cerimonia di consegna delle Onoreficenze della Croce Rossa Italiana

Roma 14 Novembre 2012, il saluto dell'Ispettrice Nazionale l'Ispettrice Nazionale
Roma 14 Novembre 2012, Il saluto dell’Ispettrice Nazionale

Si è svolta questa mattina, presso la sala Palasciano del Comitato Centrale CRI, alla presenza del Sottosegretario alla Difesa Dott. Filippo Milone, del Commissario Straordinario Avv. Francesco Rocca e dei Vertici Nazionali dei Corpi della C.R.I. ausiliari delle FF.AA. S.lla Mila Brachetti Peretti ed il Mag. Gen. Gabriele Lupini, la cerimonia per la consegna delle onoreficenze della Croce Rossa Italiana.Dagli interventi di tutti i Vertici, parole di ringraziamento per le Autorità intervenute alla cerimonia, per i “premiati” e per i rappresentanti ed i Volontari dell’Associazione, con l’auspicio di sempre più proficue collaborazioni all’insegna del comune impegno a favore dei più deboli.Sono state insignite personalità civili e militari che si sono distinte per meriti umani e professionali e che attraverso la condivisione del patrimonio di valori comuni, si sono resi testimonianza dei principi su cui si fonda la Croce Rossa Italiana.

  

Roma, 14 novembre 2012 una immagine della premiazione
Roma, 14 novembre 2012 una immagine della premiazione

Questo l’elenco dei decoratiMedaglia d’Oro alla Memoria al Ten.Gen. CRI Alberto Morichetti Franchi; Medaglia d’Oro all’On. Guido Crosetto;  Medaglia d’Oro al Dott. Gianni Letta; Medaglia d’Oro al Dott. Guido Bertolaso; Medaglia d’Oro al Gen.C.A. CC Tullio Del Sette; Medaglia d’Oro al Gen.Isp.Capo CSA Antonio Tricarico; Medaglia d’Argento alla Dott.ssa Luisa Riccardi; Medaglia d’Argento al Col. EI Aldo Zizzo; Medaglia di Bronzo al Col. EI Angelo Di Spirito; Medaglia di Bronzo al Magg. EI Alessio Pirotti; Medaglia di Bronzo al S.lla Gaetana Bertolani; Medaglia di Bronzo al Mil. CRI Nicolò Passalacqua

  

Roma, 14 novembre 2012 Sala Palasciano
Roma, 14 novembre 2012 Sala Palasciano

Il Corpo delle Infermiere Volontarie è particolamente felice di vedere annoverata tra coloro che sono stati insigniti, una Sorella che si è distinta per l’abnegazione, la costanza e la dedizione con cui ha prestato servizio in tutti questi anni. In questa felice giornata la “Grande Famiglia” di Croce Rossa guarda con gratitudine tutti coloro che si impegnano costantemente per il bene comune.

       

Copy link
Powered by Social Snap