BMW Italia e Corpo Infermiere Volontarie CRI insieme per l'Emilia

Modena, 27 luglio 2012 Cerimonia di consegna della donazione
Modena, 27 luglio 2012 Cerimonia di consegna della donazione

BMW Italia dona 100 mila Euro per la formazione scolastica dei figli delle persone perite nel terremoto avvenuto in Emilia

L’iniziativa, realizzata in partnership con il Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, consentirà ai giovani di proseguire il proprio iter di studi.BMW Group Italia ha deciso di contribuire fattivamente all’aiuto alle popolazioni afflitte dalle conseguenze tragiche del terremoto in Emilia, mettendo a disposizione una somma di denaro di 100.000 Euro quale contributo alla formazione scolastica degli orfani delle vittime da erogare affinché possano proseguire il percorso di studi per un quinquennio.La consegna della somma è avvenuta a Modena lo scorso 27 giugno 2012 alla presenza di Franz Jung, Presidente e AD di BMW Italia S.p.A. e della Segretaria Generale del Corpo Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, Sorella Monica Dialuce Gambino presso la concessionaria BMW di Modena.

  

Foto di gruppo all'esterno della filiale BMW di Modena
Modena, 27 giugno 2012 immagine ricordo dell’evento

“L’impegno sociale – ha dichiarato Franz Jung –  è sempre stata una parte intrinseca della nostra cultura corporate e un elemento chiave della nostra strategia di sostenibilità. Siamo orgogliosi di questo progetto speciale che abbiamo sviluppato con la Croce Rossa Italiana per offrire agli orfani delle vittime un aiuto concreto per proseguire la loro carriera scolastica”.”Iniziative come questa – ha dichiarato Sorella Monica Dialuce Gambino – sono molto importanti. Siamo state al fianco delle popolazioni fin dalle prime ore dell’emergenza e adesso siamo felici di collaborare con BMW ad un progetto di ricostruzione, dedicato alla formazione e quindi al futuro dei giovani, un tema a cui, come Corpo, teniamo molto. ” La donazione sarà erogata ai familiari sopravvissuti degli orfani nel corso dei prossimi 5 anni con vincolo di destinazione d’uso con gestione esclusiva di verifica e controllo da parte del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.

  

       

Copy link
Powered by Social Snap