Il rilascio della nuova versione di GAIA, il gestionale della Croce Rossa Italiana

Print della nuova versione di GAIA
L’anteprima

Il team di sviluppo di GAIA sta lavorando al rilascio della nuova versione del gestionale della Croce Rossa Italiana. Il rilascio è previsto per martedì 19 gennaio 2016 giornata in cui gli utenti potranno usare la nuova versione del gestionale.Migrazione dei datiAl fine di migrare i dati il gestionale sarà reso irraggiungibile. In questo modo il personale preposto avrà la possibilità di migrare i dati dall’attuale alla nuova versione senza che questi siano alterati mentre è in corso l’operazione. L’operazione consentirà quindi di ammodernare il sistema senza perdere le informazioni contenute.Previsti disserviziAl fine della migrazione GAIA sarà irraggiungibile tra venerdì 15 gennaio 2016 e domenica 17 gennaio 2016. Il gestionale della Croce Rossa Italiana potrebbe inoltre essere raggiungibile in modo intermittente fino a martedì 19 gennaio 2016.

 
Aggiornamento, rilasciata la nuova versione di GAIA in data 19 gennaio 2016

Gestionale ricreato da zeroSulla base dei suggerimenti forniti il gestionale è stato realizzato in una nuova versione utilizzando tecnologie più moderne ed efficienti. Le implementazioni contenute nel rilascio consentiranno nei prossimi mesi di mettere in campo numerosi miglioramenti non praticabili sulla vecchia versione. In questo modo GAIA mira ad essere un gestionale sempre più completo al servizio dell’associazione.Formazione post rilascioAl fine di supportare gli utilizzatori è previsto un secondo incontro online in cui saranno mostrate dagli sviluppatori le funzionalità e le logiche introdotte in questa nuova versione.E’ possibile partecipare all’incontro online, previsto per il 21 gennaio 2016, iscrivendosi online (clicca qui).Per vedere il video del precedente incontro online, in cui venivano illustrate in anteprima alcune delle nuove funzionalità clicca qui.L’incontro online sarà una buona occasione per rispondere alle domande degli utenti presenti supportandoli così, anche per vie brevi, nell’utilizzo del gestionale.Risposta ai ticketA seguito del rilascio è previsto un aumento del numero di richieste di supporto avanzate dagli utenti che si sommeranno alle già numerose richieste avanzate per via delle procedure elettorali in atto. A titolo di esempio, nei giorni scorsi si sono registrati picchi fino a 1000 ticket aperti dagli utenti in poco tempo, ora smaltiti secondo i criteri di urgenza della tematica trattata.Si suggerisce quindi, per le questioni non bloccanti relative alla nuova versione di GAIA, di cogliere l’occasione dell’incontro online del 21 gennaio 2016 per porre i quesiti e risolvere i dubbi maturati sulle nuove funzionalità.

Categorie: NewsSviluppo

Copy link
Powered by Social Snap