Il quarantennale della fondazione della CRI di Fontanellato
Fervono ormai i preparativi che vedono coinvolto tutto il Comitato Locale di Croce Rossa di Fontanellato, che domenica 28 Settembre festeggerà il suo Quarantesimo Anniversario di Fondazione. La giornata sarà articolata in diversi momenti aperti a tutta la popolazione, alle autorità, ai volontari di Fontanellato, ai rappresentanti dei Comitati CRI e delle Pubbliche Assistenze della provincia.
Il ritrovo sarà per le ore 9.00 nella sede di Via Croce Rossa 1, seguirà la sfilata a piedi e dei mezzi per le vie del paese.
Alle ore 10.00 si terrà la S. Messa nel Santuario della Beata Vergine del Rosario.
In seguito, l’Unità Cinofila di Piacenza, ospite del Comitato per l’occasione, procederà con una simulazione di recupero e salvataggio in via Costa, dove sarà allestito il palco dal quale, alle 12:15, il Presidente Carlo Arduini porgerà il saluto agli intervenuti. Seguiranno le premiazioni dei volontari con 40 e 15 anni di servizio.
Nel pomeriggio, i festeggiamenti riprenderanno in piazza alle 15:30, grazie all’animazione per tutte le età del Gruppo Clown di Fontanellato, gli “Sregolati”, con il sostegno del gruppo Giovani di Croce Rossa di Fontanellato.
E’ un momento associativo molto forte, nonchè un traguardo importante per il Comitato, che spera in una grande affluenza di volontari e sostenitori. La testimonianza effettiva che la Croce Rossa è da quarant’anni sul territorio, sempre pronta al sostegno dei bisognosi, senza alcuna distinzione e in modo del tutto volontario. Una grande risorsa per il paese nella realtà della sua vita quotidiana.
In allegato la locandina della celebrazione.