9llara Summer CRI Camp

Uno dei tanti momenti del campo
Uno dei tanti momenti del campo

Così i più piccoli hanno scoperto la Croce Rossa

“Un’esperienza altamente formativa sia dal punto di vista professionale che umano, per me e per tutti i Giovani CRI di Novellara“, così Manuel Belligoli, capo campo del 9llaraSummer CRI Camp, ha descritto l’evento che ha riunito 29 bambini, tra gli 8 e i 13 anni dal 4 all’8 settembre, in questa cittadina in provincia di Reggio-Emilia. Dalle ore 9 alle17, dieci giovani volontari hanno intrattenuto i piccoli ospiti con le attività più diverse, dalla storia di Croce Rossa e i Sette Principi, al Primo Soccorso, dall’EducazioneAlimentare a quella Ambientale, senza dimenticare la Sicurezza Stradale.

Durante quest’intensa settimana, i ragazzini hanno avuto modo di conoscere da vicino le attività della Croce Rossa, grazie i volontari locali che hanno fatto del loro meglio per rendere gli incontri di fine estate stimolanti e produttivi. Particolarmente apprezzata è stata, poi, la visita alla caserma dei Vigili del Fuoco-distaccamento di Guastalla dove i bambini sono stati accolti con entusiasmo. Ha contribuito all’evento anche l’Avis-sezionecomunale di Novellara con la sua completa collaborazione.

Volontari adulti e più giovani si sono alternati nei diversi ruoli, dando vita a quello che pochi mesi prima era solo un’idea. Tra risate, nuove amicizie e momenti formativi sono trascorsi cinque giorni intensi e ricchi di storie da raccontare. “Speriamo di aver lasciato ai ragazzi un ricordo positivo di Croce Rossa-ha commentato il capo campo-Magari un giorno potrà nascere in loro il desiderio di ripetere l’esperienza in un’altra veste, quella del volontario CRI“.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Emilia Romagna
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.