9llara Summer CRI Camp

Uno dei tanti momenti del campo
Uno dei tanti momenti del campo

Così i più piccoli hanno scoperto la Croce Rossa

“Un’esperienza altamente formativa sia dal punto di vista professionale che umano, per me e per tutti i Giovani CRI di Novellara“, così Manuel Belligoli, capo campo del 9llaraSummer CRI Camp, ha descritto l’evento che ha riunito 29 bambini, tra gli 8 e i 13 anni dal 4 all’8 settembre, in questa cittadina in provincia di Reggio-Emilia. Dalle ore 9 alle17, dieci giovani volontari hanno intrattenuto i piccoli ospiti con le attività più diverse, dalla storia di Croce Rossa e i Sette Principi, al Primo Soccorso, dall’EducazioneAlimentare a quella Ambientale, senza dimenticare la Sicurezza Stradale.

Durante quest’intensa settimana, i ragazzini hanno avuto modo di conoscere da vicino le attività della Croce Rossa, grazie i volontari locali che hanno fatto del loro meglio per rendere gli incontri di fine estate stimolanti e produttivi. Particolarmente apprezzata è stata, poi, la visita alla caserma dei Vigili del Fuoco-distaccamento di Guastalla dove i bambini sono stati accolti con entusiasmo. Ha contribuito all’evento anche l’Avis-sezionecomunale di Novellara con la sua completa collaborazione.

Volontari adulti e più giovani si sono alternati nei diversi ruoli, dando vita a quello che pochi mesi prima era solo un’idea. Tra risate, nuove amicizie e momenti formativi sono trascorsi cinque giorni intensi e ricchi di storie da raccontare. “Speriamo di aver lasciato ai ragazzi un ricordo positivo di Croce Rossa-ha commentato il capo campo-Magari un giorno potrà nascere in loro il desiderio di ripetere l’esperienza in un’altra veste, quella del volontario CRI“.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap