Ieri sono ripartiti i campi estivi per bambini e ragazzi organizzati dalla Croce Rossa Italiana in partnership con Bridgestone, Kellogg’s Italia e Beiersdorf S.p.A. – NIVEA SUN. I Comitati CRI realizzeranno in tutta Italia 24 campi, residenziali e non residenziali, che ospiteranno più di 700 minori tra gli 8 e i 17 anni.  Tutti i campi, gratuiti e inclusivi, per circa una settimana coinvolgeranno i partecipanti in attività educative e ricreative sia all’interno del campo, secondo metodologie partecipative alla pari supportate da materiale didattico, che all’esterno, come visite guidate e laboratori in collaborazione con enti del territorio.

 I campi estivi CRI offriranno ai partecipanti l’opportunità di approfondire attraverso il divertimento e la condivisione tematiche attuali, come la promozione della salute e degli stili di vita sani, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità, la sicurezza stradale e la cultura della pace e non violenza, in un contesto accogliente che ne favorirà, inoltre, lo sviluppo delle potenzialità intellettuali, motorie, emotive e relazionali.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Emilia Romagna
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.