Ieri 6 febbraio, al porto di Napoli, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli ha preso parte alle operazioni di sbarco della Sea Eye 4 assistendo 106 migranti, 35 minori gran parte dei quali non accompagnati e 18 donne di cui una in stato di gravidanza.


Abbiamo fatto solo ciò che sappiamo fare per aiutare delle persone in difficoltà e voglio ringraziare i Volontari della CRI per lo straordinario lavoro svolto. Grazie al coordinamento della nostra Sala Operativa sono stati impiegati 40 Volontari e utilizzati 10 mezzi tra ambulanze e mezzi speciali” dichiara Paolo Monorchio, Presidente della Croce Rossa – Comitato di Napoli.


Numerose le attività messe in campo dai volontari nelle operazioni di sbarco, accoglienza e assistenza tra cui: il servizio RFL – restoring family links (servizio che si occupa di ristabilire i legami familiari interrotti da conflitti armati, calamità naturali o dalle migrazioni), il servizio psicosociale (SEP) e l’assistenza sanitaria con tre ambulanze. I Volontari si sono occupati inoltre della distribuzione di viveri, vestiario e coperte, hanno fornito i DPI a migranti e autorità presenti ed è stata garantita la logistica di trasferimento e il trasporto sanitario verso le strutture preposte.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Emilia Romagna
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.