DAL 5 DICEMBRE E’ NUOVAMENTE DISPONIBILE, IN TUTTI GLI STORE LIDL, IL PANETTONE CLASSICO DELUXE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ CRI
La Croce Rossa Italiana e Lidl Italia rinnovano per il quinto anno consecutivo la collaborazione che vede come protagonista il Panettone Classico solidale a marchio Deluxe. A partire da lunedì 5 dicembre, per ciascun panettone acquistato presso i propri store, Lidl ne donerà uno alla Croce Rossa Italiana la quale, a sua volta, lo venderà attraverso i propri Comitati territoriali: il ricavato servirà a sostenere le attività solidali che i Volontari portano avanti quotidianamente a favore delle persone più vulnerabili.
“Ringrazio Lidl Italia che da anni è partner di Croce Rossa Italiana e sostiene il nostro impegno a favore delle persone in difficoltà. Le emergenze che abbiamo affrontato e che stiamo affrontando – ha dichiarato Rosario Valastro, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana – confermano ogni giorno la nostra volontà di rispondere attivamente a chiunque abbia bisogno di aiuto, di far sentire la vicinanza e il supporto necessario ad ogni persona fragile. Avere accanto dei partner come Lidl è uno stimolo importante e fortifica l’operato dei nostri Volontari sul territorio consentendoci di accettare nuove sfide davanti alle quali – insieme – possiamo fare ancora di più la differenza”.
“Da anni collaboriamo con la Croce Rossa Italiana per sensibilizzare la popolazione sugli stili di vita sani e sulla corretta alimentazione e dal 2018 il panettone solidale a marchio Deluxe permette anche ai nostri clienti di contribuire ad una nobile iniziativa in occasione delle festività natalizie. – afferma Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione e CSR di Lidl Italia – Si tratta ormai di una tradizione consolidata, di cui siamo molto orgogliosi, e siamo certi che anche questo dicembre potremo replicare il grande successo dello scorso anno. È un semplice gesto, ma che esprime un sostegno concreto: per ogni panettone acquistato, Lidl ne donerà uno a sostegno dei numerosi progetti solidali di Croce Rossa Italiana sul territorio.”
A supportare la campagna di Natale CRI, quest’anno c’è anche Simona Ventura, testimonial della Croce Rossa Italiana, che ha contribuito alla promozione del panettone solidale.