Si susseguono gli incontri dell’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie Sorella Emilia Bruna Scarcella sul territorio. Venerdì scorso a Bologna, presso la Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale dell’Emilia Romagna, un gran numero di Crocerossine, provenienti dagli Ispettorati territoriali, hanno ricevuto la gradita visita di Sorella Scarcella, nel corso della quale, l’Ispettrice Nazionale, insieme al Presidente del Comitato Regionale Dott. Antonio Scavuzzo e al Segretario Regionale Dott. Riccardo Iotti, hanno consegnato all’Ispettrice Regionale Sorella Rita Venturi la Medaglia d’Argento al Merito della Croce Rossa Italiana, in segno di viva e tangibile riconoscenza per l’eccezionale impegno profuso nel corso della sua vita associativa.
L’emozionante ed intensa giornata, caratterizzata da una calorosa accoglienza da parte delle Ispettrici territoriali e delle Sorelle presenti è proseguita con un’interessante e costruttiva riunione delle Crocerossine con l’Ispettrice Nazionale, interprete della moderna identità operativa delle Infermiere Volontarie.
Sorella Scarcella, affrontando tematiche legate alla complessità del ruolo del Corpo nelle sfide che i vari scenari prospettano, non ha mancato di infondere motivazione ed entusiasmo a tutte le presenti.
#Ama Conforta Lavora Salva