#MeetER 2019 – L'evento dei Giovani CRI dell'Emilia Romagna

#MeetER - L'evento dei Giovani CRI dell'Emilia Romagna
#MeetER – L’evento dei Giovani CRI dell’Emilia Romagna

MeetER 2019: sostenibilità e sviluppo delle personal skill alla terza edizione dell’evento dei Giovani CRI Emilia-Romagna

È ormai divenuto un appuntamento fisso, al quale non servono presentazioni, il grande evento che da ben tre anni riunisce i Giovani CRI dell’Emilia-Romagna e non solo, per un week end di divertimento, conoscenza e scambio di buone pratiche.

Stiamo parlando del MeetER 2019, che si terrà dal 12 al 13 ottobre, di nuovo vista mare, al Centro Mare e Vita di Pinarella di Cervia.

«Il MeetER è lo status symbol di una generazione di Giovani CRI dell’Emilia-Romagna – spiega, orgoglioso, Gabriele Calì, Vicepresidente Regionale e Rappresentante Giovani Emilia-Romagna – In questi anni abbiamo cercato di fare tesoro del passato guardando sempre al futuro, tenendo bene a mente che la risorsa più preziosa della Croce Rossa Italiana sono i Volontari.»

Due i temi portanti di questa edizione: sostenibilità e sviluppo delle personal skill.

UN EVENTO PLASTIC FREE
– Di fronte alla grave emergenza climatica, infatti, i Volontari hanno deciso di dare ulteriormente il buon esempio, riducendo il più possibile l’impatto ambientale dell’evento, che sarà plastic free. Per questo tutti i partecipanti sono invitati a portare e utilizzare delle borracce e i trasporti in auto saranno limitati dal car sharing, organizzato dalla segreteria, e dalla presenza di navette da e per la stazione di Cervia.

SVILUPPO DELLE PERSONAL SKILL
– Altra grande novità di quest’anno, poi, sarà l’attenzione alle personal skill, legate ai Sette Principi Fondamentali: Empatia, Ascolto attivo, Non- Violenza (include la Comunicazione non Violenta), Pensiero Critico e non giudicante (Assenza di Pregiudizio), Negoziazione e mediazione, Resilienza, Pace interiore.

Queste saranno affrontate e sviluppate nel corso dei diversi Meet, sabato pomeriggio, e sarà proprio in quel momento che i partecipanti saranno invitati a costruire il proprio evento personale, scegliendo le skill che desiderano rafforzare, attraverso un questionario di autovalutazione.

Non mancheranno poi numerose iniziative a libera adesione o a prenotazione in loco. Alcuni esempi sono il gioco di ruolo virtuale Hold the Line, un escape game a tema DRR-CCA (Disaster Risk Reduction – Climate Change Adaptation) elaborato dal Comitato di Trento e l’escape illness elaborato dal Comitato di Parma.

Immancabile, infine, il Torneo MeetER, che quest’anno sarà concentrato nella sola mattinata di domenica.

Il MeetER si propone, anche nell’edizione 2019, di essere un luogo di ritrovo, ma anche di partenza per nuove idee e nuovi percorsi, una grande festa dove uscire dai propri confini e fare rete, per migliorare e migliorarsi.

ISCRIVERSI AL MeetER 2019
Le iscrizioni sono aperte ai soli Giovani CRI, fino al 2 ottobre ore 12.00.

—–> clicca qui per iscriverti <—–

Al momento dell’iscrizione verrà inviata in automatico mail di ricevuta e mail di riepilogo al Comitato. Non vi è un costo di partecipazione.

 
 

Rimangono a carico dei Comitati le spese di trasferta. Per raggiungere la struttura si mettono a disposizione navette dalla stazione di Cervia-Milano Marittima e l’autobus MeetBus della Croce Rossa da Bologna, Faenza, Forlì (itinerario e orari qui sotto).

Per minorenni sarà necessario inviare via mail a meeter.2019@emiliaromagna.cri.it il modulo firmato dal genitore/tutore legale per l’autorizzazione al trattamento dei dati disponibile qui  e sul sito https://cri.it/emilia-romagna/PrivacyMeetER2019 (nelle versioni a compilazione a mano o pdf modificabile).

Indirizzo: Viale Italia, 126, 48015 Cervia RA

 

 

Per ogni altra richiesta, scrivi alla mail meeter.2019@emiliaromagna.cri.it o via whatsapp al numero 334 667 8621.

 
 


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap