Pupazzo soccorso a Finale Emilia

Il Comitato Locale CRI di Finale Emilia ha attivato un progetto gestito dal proprio Delegato All’area Gioventù per aiutare i bambini a far passare la paura dell’ospedale, dell’ambulanza e di tutti coloro che vi lavorano dentro. PUPAZZO SOCCORSO è un’attività che coinvolge i volontari dell’area V e di tutte le altre aree (compresi i clown).

Lo scopo è quello di simulare un ospedale allestito con Pronto Soccorso, Sala Operatoria, Sala Raggi (attrezzata con apparecchi per Xray ed Ecografia creati dai volontari), Cardiologia (con Elettrocardiografo  costruito sempre dai volontari), Medicina Generale e Farmacia. Oltre a questi vi saranno anche un’ambulanza di cartone che verrà indossata dai partecipanti per prendere parte al soccorso.
Ciò sarà preceduto da un mini-corso preparatorio per spiegare il progetto in quanto tale, ma anche per insegnare ai bambini quelli che sono gli “strumenti del medico” e i macchinari dell’ospedale facendoglieli “toccare con mano”, così da aumentare il loro livello di sicurezza.
Il progetto parte Venerdì 18 Luglio, presso il Centro Estivo di Finale Emilia.

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap