Prima pietra per la scuola a Solara di Bomporto (MO)

Come rinasce una scuola. Al via i lavori per la ricostruzione della primaria “Sorelle Luppi” di Solara, con risorse del Commissario straordinario e una donazione dell’azienda farmaceutica Sanofi e di Croce Rossa Italiana.
Sarà presto ricostruita la nuova scuola elementare di Solara, frazione del Comune di Bomporto, nel modenese, grazie alle risorse messe a disposizione dal Commissario straordinario alla ricostruzione e alla donazione dell’azienda farmaceutica Sanofi e di Croce Rossa Italiana.
Il protocollo d’intesa tra Regione Emilia-Romagna, Comune di Bomporto, l’azienda farmaceutica Sanofi e Croce Rossa Italiana è stato firmato giovedì 3 febbraio, alle ore 11,30 in un contesto festoso, grazia anche alla nutrita partecipazione degli alunni delle scuole di Bomporto.

 
 

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il progetto di ricostruzione, alla presenza del sindaco Alberto Borghi, dell’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi, dell’amministratore delegato di Sanofi Italia Arturo Zanni, del presidente CRI Emilia-Romagna Antonio Scavuzzo e del direttore amministrativo CRI Emilia-Romagna Claudio Malavasi.
Il ruolo di Croce Rossa – non solamente in relazione al contributo per la scuola di Solara, ma in generale per tutto l’impegno garantito durante l’emergenza e la ricostruzione post-sismica – è stato ricordato con parole significative dall’assessore regionale Patrizio Bianchi: “non inizio neanche a ringraziare Croce Rossa, perché se lo dovessi fare per tutte le volte che è stata presente non smetterei mai. Croce Rossa è un pezzo del territorio, è una di noi; Croce Rossa è la migliore!”.

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Emilia Romagna
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.