Prima pietra per la scuola a Solara di Bomporto (MO)

Come rinasce una scuola. Al via i lavori per la ricostruzione della primaria “Sorelle Luppi” di Solara, con risorse del Commissario straordinario e una donazione dell’azienda farmaceutica Sanofi e di Croce Rossa Italiana.
Sarà presto ricostruita la nuova scuola elementare di Solara, frazione del Comune di Bomporto, nel modenese, grazie alle risorse messe a disposizione dal Commissario straordinario alla ricostruzione e alla donazione dell’azienda farmaceutica Sanofi e di Croce Rossa Italiana.
Il protocollo d’intesa tra Regione Emilia-Romagna, Comune di Bomporto, l’azienda farmaceutica Sanofi e Croce Rossa Italiana è stato firmato giovedì 3 febbraio, alle ore 11,30 in un contesto festoso, grazia anche alla nutrita partecipazione degli alunni delle scuole di Bomporto.

 
 

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il progetto di ricostruzione, alla presenza del sindaco Alberto Borghi, dell’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi, dell’amministratore delegato di Sanofi Italia Arturo Zanni, del presidente CRI Emilia-Romagna Antonio Scavuzzo e del direttore amministrativo CRI Emilia-Romagna Claudio Malavasi.
Il ruolo di Croce Rossa – non solamente in relazione al contributo per la scuola di Solara, ma in generale per tutto l’impegno garantito durante l’emergenza e la ricostruzione post-sismica – è stato ricordato con parole significative dall’assessore regionale Patrizio Bianchi: “non inizio neanche a ringraziare Croce Rossa, perché se lo dovessi fare per tutte le volte che è stata presente non smetterei mai. Croce Rossa è un pezzo del territorio, è una di noi; Croce Rossa è la migliore!”.

 
 
Copy link
Powered by Social Snap