Successo per la raccolta fondi negli 80 centri commerciali lombardi

Raccolta fondi 17 e 24 febbraio
Raccolta fondi 17 e 24 febbraio

L’iniziativa di charity e solidarietà, nata dalla collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e i Centri Commerciali d’Italia associati al CNCC, è stata un successo.

Commenta Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italiana: “Sono state due domeniche eccezionali di confronto e incontro tra i nostri volontari e le migliaia di persone che sono entrate in contatto con le molteplici attività della Croce Rossa Italiana. Un’occasione per conoscere e, allo stesso tempo, contribuire con una donazione a favore dei progetti a tutela della salute che i nostri Comitati, distribuiti in tutto il Paese, portano avanti quotidianamente. Ringrazio il CNCC per il sostegno concreto e per aver contribuito a creare momenti di scambio e condivisione attraverso i quali la CRI ha potuto essere presente e visibile in oltre 300 centri commerciali”.

Le due domeniche del 17 e 24 febbraio hanno visto una grande partecipazione dei visitatori, che anche negli 80 centri commerciali aderenti della regione Lombardia, hanno contribuito a supportare concretamente le attività dell’Associazione.

I centri commerciali italiani sono prima di tutto delle piazze, dove accogliere liberamente visitatori appartenenti ad una stessa comunità. Luoghi di svago e d’incontro dove eventi molto attenti al sociale ed ai valori etici dello stare insieme hanno un impatto decisivo. 
Al fine di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità, sono stati condivisi momenti di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione, organizzando attività di promozione di stili sani di vita, quali ad esempio la misurazione della pressione arteriosa, donazione del sangue, lezioni informative di primo soccorso (rianimazione cardio-polmonare, manovre di disostruzione pediatriche, uso del defibrillatore semi-automatico).

La grande partecipazione della popolazione è stata fonte d’orgoglio ed attraverso le offerte sono stati raccolti 26.495 euro. È quindi doveroso esprimere ad ognuno di loro tutto il nostro ringraziamento. 

I fondi andranno a sostenere le attività legate alla tutela della salute e attività di informazione e sensibilizzazione verso la popolazione, grazie alle numerose campagne attive nel 2019, tra cui “Non sono un bersaglio”. 

 
Copy link
Powered by Social Snap