Valastro: “Tale onorificenza è di tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana”

La Croce Rossa Italiana è stata insignita questa mattina, al Palazzo del Quirinale, della Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica. A ritirarla il Presidente della CRI, Rosario Valastro e con lui in delegazione anche Edoardo Italia, Rappresentante dei Giovani CRI.

“Ringrazio il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Ministro della Salute, Orazio Schillaci e le Istituzioni tutte. È per me motivo di orgoglio ed emozione rappresentare la Croce Rossa Italiana in un momento così solenne e celebrativo dell’immane lavoro svolto nel corso dell’emergenza pandemica; ulteriore testimonianza della stima e del rispetto istituzionale che la CRI si è guadagnata in questi anni grazie all’instancabile servizio dei suoi oltre centocinquantamila Volontari e dei suoi Operatori. Tale onorificenza è di tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana”.

La motivazione del riconoscimento: Impegnata sin dai primi giorni dell’emergenza con le istituzioni per la prevenzione del virus, il soccorso sanitario e l’assistenza sociale e psicosociale, ha attivato servizi di pronto spesa, pronto farmaco, aiuto alimentare e consegna dei dispositivi di protezione individuale nonché contribuito al supporto psicologico telefonico e alla campagna vaccinale senza trascurare le attivita’ di soccorso e di assistenza sanitaria a favore di persone vulnerabili, tra cui migranti e persone senza dimora.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Emilia Romagna
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.