1° MEETING REGIONALE DEI GIOVANI CRI EMILIA-ROMAGNA
Il Meeting della Gioventù di Croce Rossa è un momento di competizione, formazione, affiatamento ed aggregazione tra giovani volontari partecipanti che annualmente permette non solo di incontrarsi, ma anche di divertirsi in compagnia: tante realtà, ma un SOLO ed UNICO Gruppo di Giovani della Croce Rossa Italiana. Un processo di Azioni che ci coinvolgono tutti al fine di aumentare la padronanza, il senso di appartenenza e la responsabilità che vede uniti i Giovani di Croce Rossa all’insegna della PartecipAzione.
Il Meeting della Gioventù di Croce Rossa è anche un mezzo per “promuovere attivamente lo sviluppo del Giovane ed una cultura della cittadinanza attiva” tra i Soci della nostra Associazione. Si organizza un meeting in ogni Regione, aperto a tutti i Volontari dei vari Comitati Provinciali e Locali, che in una giornata si sfidano su tematiche sempre nuove e avvincenti, che consentono di avvicinarsi e riprendere tutte le attività che Croce Rossa propone sul territorio. Al termine di questa giornata fra le varie squadre partecipanti, a seguito dei punteggi raggiunti nelle varie prove, si nomina un vincitore che sarà chiamato in campo in occasione del Meeting Nazionale.
Quest’ anno per la prima volta si è deciso di organizzarlo anche nella nostra Regione in quanto, dopo un inteso lavoro nelle singole realtà territoriali, è emersa la voglia di sperimentarsi da parte di molti Giovani CRI dell’ Emilia Romagna.
Il I Meeting Regionale dei Giovani della CRI si è svolto presso il Palazzo delle Esposizioni di Faenza, il giorno 27 settembre dalle 9.30 alle 17.30.Hanno partecipato 7 squadre provenienti da tutta la Regione: Parma, Medesano, Reggio Emilia Locale, Reggio Emilia Provinciale, Rubiera, Carpineti e Riccione che per tutto il giorno si sono messe in gioco fra attività riguardanti l’ Area 2, 5 e 6.Primi classificati e quindi squadra rappresentante i Giovani al Meeting Nazionale i Giovani della squadra di Rubiera (nella foto).