Concluso il I° Corso regionale Istruttori TSSA (trasporto sanitario e soccorso in ambulanza)
- I nuovi istruttori TSSA
Nuovi Istruttori TSSA per la Regione Emilia-Romagna grazie al corso ospitato dal Comitato di Forlì
Grande soddisfazione per il primo corso regionale per Istruttori TSSA (trasporto sanitario e soccorso in ambulanza): diciannove candidati provenienti dai Comitati dell’Emilia-Romagna si sono messi alla prova a Forlì, per un corso svolto su due weekend, dal 26 al 27 maggio e dal 23 al 24 giugno.
Un passo importante per migliorare e aumentare la qualità dei servizi sanitari svolti in gran numero dai Comitati della regione: convenzioni 118, trasporti sanitari e assistenza alle manifestazioni richiedono quotidianamente l’impegno e le capacità dei Volontari.
Gli Istruttori TSSA, una volta conclusi gli affiancamenti, avranno quindi il compito di facilitare l’apprendimento delle manovre tecniche operative di soccorso e di trasporto in ambulanza, formando e aggiornando periodicamente i Volontari impegnati nell’ambito.
Il delegato Giuseppe Schirripa e lo staff regionale dell’obiettivo strategico I della Croce Rossa Italiana, tutela e protezione della salute e della vita, si congratulano con i nuovi Istruttori e augurano un buon lavoro!
0 commenti