Concluso il I° Corso regionale Istruttori TSSA (trasporto sanitario e soccorso in ambulanza)

I nuovi istruttori TSSA
I nuovi istruttori TSSA

Nuovi Istruttori TSSA per la Regione Emilia-Romagna grazie al corso ospitato dal Comitato di Forlì

Grande soddisfazione per il primo corso regionale per Istruttori TSSA (trasporto sanitario e soccorso in ambulanza): diciannove candidati provenienti dai Comitati dell’Emilia-Romagna si sono messi alla prova a Forlì, per un corso svolto su due weekend, dal 26 al 27 maggio e dal 23 al 24 giugno.

Un passo importante per migliorare e aumentare la qualità dei servizi sanitari svolti in gran numero dai Comitati della regione: convenzioni 118, trasporti sanitari e assistenza alle manifestazioni richiedono quotidianamente l’impegno e le capacità dei Volontari.

Gli Istruttori TSSA, una volta conclusi gli affiancamenti, avranno quindi il compito di facilitare l’apprendimento delle manovre tecniche operative di soccorso e di trasporto in ambulanza, formando e aggiornando periodicamente i Volontari impegnati nell’ambito.

Il delegato Giuseppe Schirripa e lo staff regionale dell’obiettivo strategico I della Croce Rossa Italiana, tutela e protezione della salute e della vita, si congratulano con i nuovi Istruttori e augurano un buon lavoro!

 
 

 
 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Emilia Romagna
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.