Erano più di 200 i Volontari che quasi un anno fa si sono riuniti a Bedonia (PR) per prendere parte al primo MeetER, una straordinaria occasione di confronto, crescita e divertimento, volta a favorire il contatto tra i diversi Comitati CRI della regione Emilia-Romagna.
“Il MeetER non finisce oggi, ma continua nel vostro entusiasmo, da portare a casa, per ‘contagiare’ gli altri Volontari. Le buone azioni sono contagiose” con queste parole Gabriele Calì, Consigliere Rappresentante dei Giovani ha chiuso il #MeetER 2017, ponendo le basi per la realizzazione dell’evento successivo. Proprio da quell’entusiasmo sprigionatosi tra i monti parmensi, infatti, è nato un secondo appuntamento, questa volta vista mare.
MeetER 2018 – Dal mattino del 29 al pomeriggio del 30 settembre 2018 presso il centro Mare e Vita di Pinarella di Cervia, sull’Adriatico, più di 300 Volontari potranno condividere iniziative ludiche e formative, vivendo a pieno l’Obiettivo Strategico V: la promozione dello sviluppo dei giovani e di una cultura della cittadinanza attiva.
Sono decine le attività proposte, per due giorni che si preannunciano indimenticabili: dalle passeggiate sul litorale romagnolo in compagnia degli Operatori OPSA, alla Living Library, grazie alla quale i partecipanti potranno “noleggiare” libri viventi, confrontandosi con personaggi di spicco in diversi campi a livello locale e internazionale, dentro e fuori dalla Croce Rossa.
Immancabili poi i Meet, gli incontri tematici che quest’anno permetteranno di approfondire il lavoro del Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR) e il ruolo dei Giovani nella Cooperazione, e l’Assemblea Regionale dei Giovani CRI alla quale parteciperanno i Consiglieri Rappresentanti.
Per la mattina di domenica 30 si conferma, inoltre, il Torneo MeetER: ogni Volontario può iscriversi singolarmente per poi far amicizia con i membri della squadra con la quale affronterà le diverse sfide proposte. Non è richiesta alcuna competenza particolare, se non quella di riuscire ad essere tra i primi 120 iscritti.
Un consiglio per partire carichi e preparati al Torneo? Seguire una sessione di Meet sulle piattaforme di mobilitazione sociale!
E non è finita qui! Ognuno potrà creare il proprio “evento” e divertirsi sfidando gli amici a colpi di calcio balilla, ping-pong, beach volley, basket e calcio o anche ‘staccare’ la mente facendo un bagno in mare.
Sfrutta questa occasione, rendila indelebile nel tuo percorso personale in Croce Rossa.
“Un Volontario dovrebbe partecipare al MeetER per sé stesso, per vivere un’esperienza unica, fare nuove amicizie, divertirsi e rafforzare il proprio legame col Movimento umanitario più grande al mondo – spiega, entusiasta, Calì – Tutto questo richiede un piccolo passo che nessuno può fare per qualcun altro: serve farsi coraggio, accettare la sfida e iscriversi all’evento dell’anno. Noi saremo lì ad accogliere tutti a braccia aperte. Vi aspettiamo!”
ISCRIVERSI AL MeetER 2018 – Le iscrizioni sono aperte fino al 19 settembre ore 12.00, qui sotto trovi il modulo da compilare. Il costo di partecipazione è di 10 euro, da versare via bonifico bancario prima del 21 settembre, pena l’esclusione dall’evento.
Le coordinate per il bonifico sono:
IBAN IT12U0623003204000030690689 – Credit Agricole – Cariparma, instestatario: Associazione della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna, entro venerdì 21 Settembre ore 12:00, riportando la seguente CAUSALE: “Rimborso MeetER COMITATO COGNOME NOME”.
La quota comprende: posto letto in camere da 2 a 7 posti (posti scelti esclusivamente dallo staff), cena del sabato, colazione e pranzo della domenica. Rimangono a carico dei Comitati le spese di trasferta.
Per raggiungere la struttura saranno garantite navette dalla stazione di Cervia-Milano Marittima. Questa possibilità dovrà essere richiesta al momento dell’iscrizione.
0 commenti