“NO BORDERS”: SPEGNERE I CONFINI PER FAVORIRE LA TRANSIZIONE ENERGETICA

Torna l’appuntamento con la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili e anche quest’anno la Croce Rossa Italiana aderisce a M’illumino di Meno, l’iniziativa promossa e organizzata dal programma radiofonico Caterpillar, in onda su Rai Radio 2, che quest’oggi, 16 febbraio celebra la sua XX edizione.

Prendersi cura del Pianeta, oggi più che mai, è un impegno che deve riguardare tutti e puntare sulla mitigazione dei cambiamenti climatici è proprio uno degli obiettivi della campagna quadriennale Effetto Terra con cui l’Associazione è impegnata per promuove la tutela ambientale del nostro Pianeta. Gli effetti della crisi climatica, infatti, stanno già influenzando il nostro presente mettendo a rischio la salute e la sicurezza di tutti. Aderendo all’iniziativa M’illumino di Meno, i Comitati della Croce Rossa daranno, anche quest’anno, il loro contributo con iniziative di sensibilizzazione territoriale promuovendo l’uso consapevole delle risorse energetiche attraverso iniziative pubbliche come passeggiate nei centri urbani, eventi a lume di candela, la realizzazione di video e contenuti divulgativi volti a favorire la cultura della sostenibilità.

Per l’edizione 2024 di M’illumino di Meno l’obiettivo dell’iniziativa è “spegnere i confini”. Il messaggio promosso dall’iniziativa targata Caterpillar, infatti, è “No Borders”. Un invito a cercare oltre ogni confine alleanze internazionali per la realizzazione di progetti ed iniziative per attuare nel più breve tempo possibile la transizione energetica. Un impegno che riguarda tutti e a cui tutti possiamo contribuire.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap