SOSTIENI LE ATTIVITÀ CRI DI CONTRASTO
ALLA VIOLENZA SULLE DONNE

“SIAMO TESTIMONI DIRETTI, CON I NOSTRI CENTRI DI ACCOGLIENZA E SPORTELLI SUI TERRITORI DI MOLTE REGIONI ITALIANE, DI UN FENOMENO ODIOSO E IN FORTE CRESCITA COME QUELLO DEI FEMMINICIDI E DELLE AGGRESSIONI NEI CONFRONTI DELLE DONNE. CONTRO QUESTE VIOLENZE NON RESTEREMO MAI SPETTATORI INERMI”.
Rosario Maria Gianluca Valastro
Presidente della Croce Rossa italiana

La violenza sulle donne è spesso invisibile. Solo il 10% delle donne denuncia.

La Croce Rossa è da sempre impegnata per promuovere una cultura che favorisca la parità di genere e l’eliminazione della violenza e per garantire tutela dei diritti e protezione a chi vive una condizione di vulnerabilità.

Ogni giorno, i volontari e i dipendenti di 15 Comitati locali, distribuiti su tutto il territorio nazionale, aiutano donne sole o con figli che hanno subìto abusi e maltrattamenti, offrendo loro assistenza psicologica, sanitaria, legale ed economica, accogliendole o accompagnandole in strutture protette, guidandole in percorsi di denuncia e autodeterminazione. Lo straordinario lavoro dei volontari procede di pari passo con le attività di sensibilizzazione ed educazione sulla parità di genere, senza cui non è possibile mettere fine alla violenza di genere. Croce Rossa Italiana da anni si impegna fortemente nella realizzazione di attività formative, soprattutto rivolte ai giovani. Grazie ai Volontari Giovani CRI, nell’anno scolastico 2022-2023 sono state realizzati incontri di formazione con oltre 24.000 studenti, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi su numerosi temi, tra cui la parità di genere e l’empowerment femminile.

Sostieni con una donazione le Volontarie e i Volontari CRI che sui territori sono al fianco delle donne vittime di abusi fisici o psicologici.

COME PUOI AIUTARCI

Aiutare le donne vittime di abusi è un dovere di tutti noi, e dobbiamo essere pronti a far crescere la cultura che contrasta la violenza di genere.

Donazione con bonifico

Beneficiario: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV

Banca: Crédit Agricole – Piazza Morelli, 25 – 00151 Roma

IBAN: IT12T0623003204000030737371

BIC SWIFT: CRPPIT2P086

Casuale: CPU2303

Donate via wire transfer

Beneficiary name: Associazione della Croce Rossa Italiana ODV

Bank: Crédit Agricole – Piazza Morelli, 25 – 00151 Roma

IBAN: IT12T0623003204000030737371

BIC SWIFT: CRPPIT2P086

Bank transfer description: CPU2303

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap