765 km da percorrere, 22 Comitati di Croce Rossa Italiana coinvolti e 8 regioni attraversate sono i numeri del “Bike Tour 2023” che il 18 giugno partirà da Roma per terminare la sua corsa a Solferino il 23 giugno.

Il Giro d’Italia del Volontariato si concluderà proprio nei luoghi in cui, nel 1859, si svolse la celebre battaglia risorgimentale e dove Henry Dunant ebbe l’idea di fondare quella che, negli anni, è diventata la più grande associazione di volontariato del mondo. Luogo in cui, il 25 giugno, si svolgerà la storica fiaccolata che va da Solferino a Castiglione delle Stiviere.

Il progetto si pone diversi obiettivi come quello di promuovere il patrimonio culturale della nostra penisola e quello di valorizzare le zone colpite dalle calamità naturali ricordando l’impegno dei volontari accorsi per fornire sostegno e supporto. Un viaggio che desidera sottolineare, tra le altre cose, la prevenzione e la tutela dell’ambiente, la promozione degli stili di vita sani, la mobilità sostenibile e il servizioCRI in Bici attraversando 8 regioni e coinvolgendo 22 comitati.

A conclusione del tour, sabato 24 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso il Villaggio CRI a Solferino, si svolgerà un workshop informativo sulle attività CRI in Bici, con attività riservate alle unità CRI in Bici che desiderino partecipare.

Se sei un volontario e vuoi iscriverti al Bike Tour clicca qui.

Per saperne di più su Solferino 2023, vai su questa pagina.

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap