Torna l’appuntamento associativo più atteso dell’anno in occasione dell’anniversario di Solferino. Da mercoledì 21 a domenica 25 giugno 2023 centinaia di volontari da ogni parte del mondo si incontreranno per condividere principi e valori della Croce Rossa celebrando, insieme, lo spirito del Movimento. Sabato 24 giugno sarà la giornata dedicata alla tradizionale fiaccolata con partenza da Piazza Castello a Solferino e arrivo al villaggio CRI di Castiglione delle Stiviere.

Tante le iniziative e attività in programma per l’appuntamento di quest’anno: dalla rievocazione storica della battaglia di Solferino alla Caccia al Tesoro “In gioco siamo noi: clima salute e comunità”, dal workshop “CRI in bici” che chiuderà il Bike Tour dei Volontari che parte da Roma e arriva fino a Solferino a tutti gli appuntamenti musicali e culturali presenti al MICR così come il “IV Campo Nazionale di Formazione CRI” e il “Campo di Formazione e Addestramento alle Emergenze e Soccorsi Speciali”. Ad arricchire gli appuntamenti la mostra fotografica “E poi ci siamo incontrati” – dal conflitto in Ucraina all’alluvione in Emilia-Romagna, uno sguardo profondo sul concetto di Umanità che celebra quella scintilla che riaccende la speranza e la mostra dei veicoli storici CRI.

Ad arricchire l’evento, come ogni anno, ci sarà anche il “Villaggio CRI” con tanti stand e punti informativi dove i volontari potranno confrontarsi con le varie strutture organizzative del Comitato Nazionale che lavorano a supporto del territorio.

Per saperne di più e registrarsi, clicca qui!

Categorie: News

Copy link
Powered by Social Snap