Nicaragua – 22/04/18

Un viaggio intenso per Martina (Emilia-Romagna) e Luigi (Lazio) a Jinotega in Nicaragua per il campo dei giovani rappresentanti delle Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa della rete regionale Americana Sub Regione 1 con Messico, Guatemala, El Salvador, Honduras, Costa Rica e Panamà. Durante il campo Martina e Luigi hanno facilitato un workshop sulla leadership ‘Jovenés lideres comprometidos para una Cruz Roja más fuerte’.
Rientrati in anticipo rispetto al previsto a seguito degli scontri civili nella capitale ed in diverse località del Paese iniziati giovedì scorso (19/4), con un bilancio attuale di almeno 25 morti e circa 70 feriti.
‘Non é stato facile rientrare in questa situazione – racconta Martina – siamo riusciti a completare il workshop sulla leadership di cui eravamo incaricati, ma abbiamo dovuto anticipare la partenza, coordinati dalla gestione d’emergenza della Società Nazionale consorella, che ha fatto un ottimo lavoro e si è occupata fino all’ultimo istante della nostra sicurezza’

 
 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap