A Predappio (FC) si svolgerà sabato 14 aprile, dalle ore 8.45 alle 15.30, presso la Sala Europa (viale Marconi, 15) il Workshop “Diritto Internazionale Umanitario”. L’incontro, organizzato dal Comitato Provinciale di Forlì-Cesena e dal Comitato Regionale CRI Emilia Romagna è promosso dalle Comunità Montane dell’Appennino Forlivese e mira a fornire ai partecipanti utili nozioni sul Diritto Internazionale Umanitario e la sua applicazione, in particolare nei confronti dei rifugiati e dei migranti.
Interverranno, oltre al Commissario Regionale CRI Emilia-Romagna e al Commissario Provinciale CRI Forlì-Cesena anche Michele Truppi, Vice Prefetto aggiunto di Forlì, Claudio Malavasi, Direttore Regionale CRI Emilia Romagna e Michele Camurati, Direttore del Centro Regionale CRI per l’Accoglienza Migranti.
Eventi
2 GIUGNO – VALASTRO: “LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI ELEMENTO FONDANTE DELLA REPUBBLICA”
“La nascita della Repubblica Italiana segnò un passo importante verso la difesa della libertà e la tutela dei diritti umani. Valori fondamentali, questi, anche per le Volontarie e i Volontari della Croce Rossa Italiana, impegnati da 160 anni ovunque per chiunque, a Leggi tutto…