Dal 12 al 16 maggio u.s. si è svolto il 62° Pellegrinaggio militare internazionale a Lourdes, il primo dopo l’interruzione forzata a causa della pandemia, a cui hanno preso parte anche le Infermiere Volontarie e il Corpo Militare Croce Rossa Italiana.

Dall’Italia 3.500 persone, tra militari e familiari, accompagnati da 70 cappellani sotto la guida dell’arcivescovo castrense, monsignor Santo Marcianò; circa 14.000 il numero totale dei partecipanti provenienti da 40 diversi Paesi.

Presente anche l’Ispettrice Regionale II.VV. CRI Marche, S.lla Carmen Gregoretti.

Numerosi i momenti di raccoglimento e preghiera, unitamente ad occasioni di convivialità, condivisione di esperienze, musica ed animazione.

L’Ispettrice Gregoretti, di ritorno dal Pellegrinaggio, portando la sua esperienza racconta: “Un’esperienza unica ed emozionante. E’ stato meraviglioso tornare a vedere persone provenienti da tutto il mondo ritrovarsi in un stesso luogo, ancora, come non ricordavamo da tempo; persone proveniente da realtà diverse, ma con obiettivi condivisi e soprattutto con la voglia di tenere accesa la luce nei nostri cuori, così come la luce che ha illuminato il nostro cammino durante la storica fiaccolata mariana a cui ho partecipato con piacere il sabato sera“. 

Copy link
Powered by Social Snap