Oggi, come di consueto in prossimità della Giornata Internazionale della Croce Rossa dell’8 maggio, è stata consegnata la Bandiera Croce Rossa al Presidente della Regione Marche, Acquaroli che ha gentilmente ricevuto alcuni componenti del Consiglio Direttivo Regionale CRI MARCHE e l’Ispettrice Regionale delle Infermiere Volontarie presso il Palazzo Raffaello sito in Ancona.
“Le azioni quotidiane che i volontari Croce Rossa di tutto il mondo svolgono, sono probabilmente la migliore celebrazione dell’ideale di Umanità che caratterizza la Croce Rossa; ed è per questo che abbiamo deciso di cogliere l’occasione per cristallizzare parte delle azioni svolte dai nostri volontari che abbiamo cercato di racchiudere in questo Annual Report del 2021 del Comitato Regionale Marche che abbiamo il piacere di donarle, per mostrare quali sono le azioni svolte e far comprendere quale ricchezza rappresenti la Croce Rossa Italiana per la nostra Regione e per il nostro Paese”, ha detto il Consigliere Andrea Corinaldesi consegnando al Presidente Acquaroli l’Annual Report che racchiude tutte le attività portare avanti dai nostri Comitati in questo ultimo difficile anno.
Anche l’Ispettrice Regionale ha omaggiato il Presidente della Regione del calendario 2022 delle Infermiere Volontarie CRI, rappresentando le numerose attività che da sempre le II.VV. portano avanti con dedizione e amore.
“Punto di riferimento importante per la comunità, la Croce Rossa ha una grande tradizione nelle Marche di cui siamo davvero orgogliosi”, ha aggiunto Acquaroli che ha donato ai rappresentati del Comitato regionale, il crest che riproduce lo stemma della Regione.
Al termine dell’incontro è stata issata la bandiera CRI in prossimità dell’ingresso del Palazzo Raffaello, segno tangibile che sottolinea non solo la potenza umanitaria dell’Emblema di Croce Rossa, simbolo principe di neutralità e umanità, ma anche l’importanza del ruolo ausiliario che la CRI ha rispetto ai pubblici poteri