Open innovation: CRI Marche

Manifesto Programma GAIA

Attivate le procedure per l’adesione al Programma “GAIA”

Con l’Ordinanza Presidenziale 345 del 3 ottobre 2013 la Croce Rossa Italiana ha adottato GAIA (“Gestione Avanzata e Integrata dell’Anagrafica”) come sistema unico di gestione dei Soci. Con l’adozione del nuovo gestionale denominato Gaia (accessibile nella sua versione sperimentale al link www.gaiacri.it) la Croce Rossa Italiana ha dato il via a un processo di ammodernamento essenziale per divenire moderna, accessibile e ben funzionante. Grazie all’utilizzo di un sistema che mette il Volontario al centro può essere migliorata la gestione dei soci, della formazione e la diffusione delle informazioni, così che i nostri Volontari aumentino la loro efficienza e traggano beneficio dall’esistenza di legami sociali più allargati, avendo allo stesso tempo un facile accesso alle conoscenze tecniche più avanzate. Una comunicazione veloce e semplice favorisce l’utilizzo e lo sviluppo delle capacità di ogni persona e quindi aiuta i Comitati a impiegare al meglio le proprie risorse al servizio delle comunità.
Anche il Comitato Regionale Marche ha avviato le procedure di adozione del nuovo gestionale adottato dalla Croce Rossa Italiana. Il Presidente Regionale Marche – Dott. Fabio Cecconi – ha completato la propria iscrizione e fatto inserire tutta la struttura regionale della CRI. Ciò consente, da subito, a tutti i Presidenti Provinciali e Locali di eseguire la propria iscrizione ed essere conseguentemente abilitati con l’incarico di “Presidente” e poter usufruire immediatamente di tutte le funzioni offerte da GAIA.

 
 

Una volta attivato il “Presidente” su GAIA, si potrà procedere anche all’iscrizione dei volontari del Comitato: (ogni Volontario potrà registrarsi autonomamente al portale), oppure sarà possibile registrare i dati di tutti i volontari del Comitato, in un’unica soluzione, attraverso la compilazione di un format in excel, che sarà fornito dallo staff di GAIA.

Per un eventuale supporto tecnico è possibile contattare il gruppo di Volontari che gestisce il sistema (supporto@gaiacri.it) o i Collaboratori del DTN Flavio Ronzi: Marco Galassi (marco.galassi@pio.cri.it) e Luca De Sano (luca.desano@cri.it).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap