Buon viaggio Mex

Alessio Messina, Presidente del Comitato CRI di Brugherio
Alessio Messina, Presidente del Comitato CRI di Brugherio

Alessio Messina ci ha lasciati prematuramente

Alessio Messina, Presidente del Comitato CRI di Brugherio, ci ha tragicamente lasciati dopo una lunga lotta contro una malattia che ce lo ha portato via troppo in fretta.

Il funerale si terrà domani alle ore 15:30 presso la Parrocchia S. Maurizio, via don Minzoni 1, Cologno Monzese.
Il Consiglio Direttivo della CRI Lombardia esprime il suo cordoglio alla famiglia.

Buon viaggio Mex.

Di seguito le parole di cordoglio recitate alla fine delle esequie dal nostro Presidente Regionale Antonio Arosio:

“Caro Alessio,
ci sono dei momenti nella vita di ognuno di noi quando trovare le parole per salutare un grande amico, uno stimato presidente, un esemplare volontario nel suo ultimo viaggio, diventa difficile.
Difficile anche per chi è solito parlare a tante persone.Oggi per me è uno di quei momenti, perché non ci saranno mai parole giuste o sufficienti per ricordarti come meriti e per ricordare la tua significativa missione sociale che hai saputo testimoniare nella nostra Associazione.
C’è chi porta in sé il ricordo, la memoria di quanto si è condiviso con Alessio, la sua profonda umanità, la sua sensibilità, la sua competenza, le sue parole sempre incoraggianti, piene di senso e di speranza, il suo modo benevolo e umanizzante di leggere le difficoltà esistenziali di tante persone e, ultimamente, anche le proprie.
C’è chi crede che non basti il ricordo, chi è convinto che non tutto finisca qui, chi, nella fede, esprime la certezza che ci sia altro oltre l’esperienza comunque affascinante di questa vita.

Caro Mex, lascia che ti dica, a nome di tutti i nostri operatori di Croce Rossa, il nostro grazie: grazie per la tua presenza, grazie per la tua umanità. 
Ti affidiamo al Signore; solo la preghiera, anche se abitata dal dubbio, ti può accompagnare ora. Ti sappiamo in buone mani. 
Coltiviamo la certezza di incontrarci ancora in quella dimensione ‘altra’ che abbiamo sempre condiviso e vivremo un giorno, tutti insieme.

Buon viaggio Alessio, un abbraccio infinito Presidente!”

 
Copy link
Powered by Social Snap