Coronavirus: La Croce Rossa Cinese arriva in Lombardia

Vicepresidente della Croce Rossa cinese Sun Shuopeng e il suo team insieme ad Antonio Arosio e Giulio Gallera
Vicepresidente della Croce Rossa cinese Sun Shuopeng e il suo team insieme ad Antonio Arosio e Giulio Gallera

Milano, 19 marzo. Il Vicepresidente della Croce Rossa cinese Sun Shuopeng è arrivato ieri sera a Milano con un pool di esperti, tra cui un illustre professore di rianimazione cardiopolmonare, Liang Zongan. Sun Shuopeng e il suo team sono stati accolti dal Presidente della Croce Rossa Italiana-Comitato Regionale Lombardia Antonio Arosio

Grazie all’accordo tra la Croce Rossa Italiana e quella Cinese, un alto numero di medici e infermieri cinesi è in arrivo nelle prossime ora a Milano in aiuto agli ospedali lombardi sotto il coordinamento del Vicepresidente Sun Shuopeng che da oggi affiancherà con il suo team l’Unità di Crisi del Comitato Regionale di Croce Rossa.
Questa mattina, l’incontro in Regione  con l’assessore al Welfare Giulio Gallera per concordare  modalità e tempistiche. 

La delegazione cinese ha portato in volo con sè ben 9 bancali con ventilatori, materiali respiratori, elettrocardiografi, decine di migliaia di mascherine e altro dispositivi sanitari donati alla Croce Rossa Italiana, che veicolerà i materiali al Governo Italiano e in parte distribuirà i dispositivi tra i volontari dell’Associazione impegnati nell’emergenza Coronavirus.

 
 

 


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap